Oltre la sfida in programma domani alle ore 12:30 al Franchi, Fiorentina e Torino stanno discutendo sugli ultimi dettagli da limare tra lo scambio in attacco tra Christian Kouame e Toni Sanabria. Le ore dopo la partita potrebbero rivelarsi cruciali.
Stante il benestare di entrambi al cambio di casacca, l’operazione potrà scivolare verso l’esito positivo senza incontrare particolari intoppi. I due ricevono uno stipendio analogo – attorno al milione e settecentomila euro netti -, con il paraguaiano che però ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo (2026), e l’ivoriano che invece è legato ai toscani fino al 2027. Inoltre la bilancia resta in sostanziale equilibrio se a essere pesati sono i cartellini, accreditati di un valore tra i 7 e i 9 milioni.
L’idea prevalente conduce a uno scambio puro a parità di condizioni, per quanto ancora resti in piedi la possibilità di procedere attraverso un prestito con diritto di riscatto. Nel primo caso Sanabria diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore della Fiorentina, così come Kouamé sarebbe di proprietà del Torino. Nel secondo, a meno che non venisse esercitato il diritto di riscatto, i due attaccanti esaurito il periodo del prestito farebbero ritorno alla base. Meglio, ragionano le parti, staccare con il passato e puntare sulla carica di entusiasmo che un definitivo cambio di ambiente spesso porta con sé. Affinché ciò accada, vanno però limati i contorni dell’affare, arrivando a quell’intesa che Vagnati e Pradé, i due uomini mercato di Toro e Fiorentina, stanno cercando da qualche giorno. Quale miglior occasione, che non le ore seguenti la partita di domani, per compiere un ulteriore e magari decisivo passo avanti”
Fonte Tuttosport.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…