Oltre la sfida in programma domani alle ore 12:30 al Franchi, Fiorentina e Torino stanno discutendo sugli ultimi dettagli da limare tra lo scambio in attacco tra Christian Kouame e Toni Sanabria. Le ore dopo la partita potrebbero rivelarsi cruciali.
Stante il benestare di entrambi al cambio di casacca, l’operazione potrà scivolare verso l’esito positivo senza incontrare particolari intoppi. I due ricevono uno stipendio analogo – attorno al milione e settecentomila euro netti -, con il paraguaiano che però ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo (2026), e l’ivoriano che invece è legato ai toscani fino al 2027. Inoltre la bilancia resta in sostanziale equilibrio se a essere pesati sono i cartellini, accreditati di un valore tra i 7 e i 9 milioni.
L’idea prevalente conduce a uno scambio puro a parità di condizioni, per quanto ancora resti in piedi la possibilità di procedere attraverso un prestito con diritto di riscatto. Nel primo caso Sanabria diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore della Fiorentina, così come Kouamé sarebbe di proprietà del Torino. Nel secondo, a meno che non venisse esercitato il diritto di riscatto, i due attaccanti esaurito il periodo del prestito farebbero ritorno alla base. Meglio, ragionano le parti, staccare con il passato e puntare sulla carica di entusiasmo che un definitivo cambio di ambiente spesso porta con sé. Affinché ciò accada, vanno però limati i contorni dell’affare, arrivando a quell’intesa che Vagnati e Pradé, i due uomini mercato di Toro e Fiorentina, stanno cercando da qualche giorno. Quale miglior occasione, che non le ore seguenti la partita di domani, per compiere un ulteriore e magari decisivo passo avanti”
Fonte Tuttosport.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…