Sousa%3A+%26%238220%3BIl+calcio+italiano+ad+alti+livelli%2C+la+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/467382734342/sousa-il-calcio-italiano-ad-alti-livelli-la-fiorentina/amp/

Sousa: “Il calcio italiano ad alti livelli, la Fiorentina…”

L’ex allenatore della Fiorentina, oggi alla Salernitana, Paulo Sousa, ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro la Roma soffermandosi sul calcio italiano e sulla sue ex squadra. 

Queste le sue parole: Il calcio italiano propone società indebitate, club con poche disponibilità economiche, proprietà straniere non identificabili. Lei ha la convinzione che Salerno sia un’isola felice che può contare su un presidente di spessore differente?
“Non voglio fare un’analisi così negativa. Il calcio italiano, anzi, sta arrivando in alto a livello europeo e lo testimoniano Roma, Inter e Fiorentina in finale. Con tutte le problematiche che possiamo avere, ma il dato di fatto è questo. Questo sport mi ha dato un equilibrio economico ed emozionale, quando vedo un presidente come il nostro che sborsa i soldi di tasca sua devo avere rispetto e dare il massimo. Sempre. Il discorso è generale. Bisogna lavorare sulle strutture, sugli stadi, sui campi di allenamento. Solo così si ottengono i risultati, e rinnovo i complimenti alle tre qualificate in finale”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Il sogno di Grosso è a Madrid, la Fiorentina sogna il grande colpo

La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa…

11 minuti ago

Paratici guarda in Premier League: ecco i 3 obiettivi per la difesa viola

La Fiorentina guarda con attenzione alla Premier League per rinforzare il reparto difensivo in vista…

19 minuti ago

Fiorentina e Juventus studiano un clamoroso scambio: il Napoli resta alla finestra

Dopo il fallimento di quest'anno con la mancata qualificazione alla Champions League, la Juventus è…

50 minuti ago

Fiorentina, sarà rivoluzione sulle fasce: Paratici guarda in Olanda per il nuovo obiettivo

La Fiorentina si appresta a vivere una nuova rivoluzione e, il reparto che subirà più…

1 ora ago

Gosens e Dodo pronti a salutare: oltre a Ruggeri spunta un nuovo nome per le fasce della Fiorentina

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per le corsie esterne…

2 ore ago

L’ex Fiorentina al Monza, scelta in arrivo per la panchina

Tutto da decidere il futuro della panchina del Monza. Paolo Bianco, confermato dopo la promozione…

2 ore ago