Foto IG @_davidegentile_
News

Gentile: "Cerco sempre di riprendere il meglio da Venuti"

Ha parlato Davide Gentile tramite i canali ufficiali della Fiorentina, soffermandosi sulla sua esperienza a Moena

19.07.2022 17:00

Ha parlato Davide Gentile direttamente dal ritiro di Moena, dove sta facendo la preparazione con Vincenzo Italiano. Queste le sue parole: "Una bella emozione confrontarsi con una società e giocatori importanti, con il mister non si può che crescere e migliorare".  

A chi ha cercato di rubare di più? 
"A quelli del mio ruolo, come Venuti. Cerco sempre di riprendere il meglio da loro, soprattutto da Lollo che è un giocatore importante".  

Cosa conserva della stagione passata? 
"È stata una grande stagione con mister Aquilani, abbiamo vinto sia la Coppa Italia che la Supercoppa. Ci ha fatto crescere sia singolarmente che come squadra. È stata una grande stagione, che mi ha migliorato tanto sia sotto l’aspetto umano che quello calcistico." 

Qual è la cosa che le è piaciuta di più e quale di meno? 
"La cosa che mi è piaciuta di meno è ovviamente correre e fare il lavoro. Però stiamo lavorando bene sia con la palla che senza, ci stiamo preparando davvero bene alla stagione che verrà". 

Cosa le ha colpito in particolare di mister Italiano? 
"Sia Aquilani che Italiano mi stanno insegnando tanto. Con Aquilani sono partito due anni fa e mi dato molto, con Italiano sto cercando di capire al meglio ciò che vuole per metterlo in pratica". 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex Viola, Odriozola convocato dal Real Madrid per la tournée