Bucchioni%3A+%26%238220%3BKean+%C3%A8+il+centravanti+pi%C3%B9+forte+d%26%238217%3BItalia%2C+ma+con+la+Fiorentina+serve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/468028657158/bucchioni-kean-e-il-centravanti-piu-forte-d-italia-ma-con-la-fiorentina-serve/amp/

Bucchioni: “Kean è il centravanti più forte d’Italia, ma con la Fiorentina serve…”

Il direttore di Italia7, Enzo Bucchioni, è intervenuto a Radio Bruno, per affrontare diverse tematiche legate alla Fiorentina.

Kean e la Fiorentina: serve un accordo

Kean è il centravanti più forte attualmente in Italia, la Fiorentina è stata bravissima ad andare a prenderlo con 13 milioni più bonus. Ha consentito a Kean di esprimersi al suo livello, un’operazione straordinaria. In Europa fatico a trovare giocatori come Kean. Le reti di Kean stanno permettendo alla Fiorentina di stare dov’è, ora bisogna capire cosa fare per tenerlo in viola, assieme a De Gea e Fagioli. Ma anche a Gosens e Dodô, una base su cui far crescere ancora la Fiorentina. A 52 milioni Kean lo può comprare quasi chiunque, anche il Napoli. Kean ha espresso chiaramente la sua gioia di stare a Firenze, ora la Fiorentina deve trovare un accordo col calciatore per provare a trattenerlo, visto anche il momento di disponibilità attuale della controparte.

Raffaele Palladino (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Il punto sul tecnico Palladino

È stato ingenuo pensare che Palladino arrivasse a Firenze già pronto, aveva strada da fare ed è il primo ad averlo detto, testimoniando quanto dovesse imparare. Al Monza giocava un ottimo calcio con una squadra di basso livello, si pensava potesse far subito meglio, ma non è stato così. Per funzionare subito è logico che sarebbe servito un tecnico più pronto, in abbinamento agli ottimi calciatori acquistati, da De Gea ad Adli. Il calcio di oggi però di tempo non ne dà, e le parole di Pradè hanno evidenziato che ci sono stati passaggi di insoddisfazione che speriamo siano stati superati. Ora ci sono tante squadre in 6 punti e la Fiorentina deve giocarsela, è arrivata a questo momento della stagione in una condizione buona.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

12 minuti ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

1 ora ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

2 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

5 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

6 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

8 ore ago