La Nazione fa il punto sulla stagione del numero 10 viola Nico Gonzalez, che con il gol segnato al Monza ha raggiunto la doppia cifra in campionato e sembra essere lui il vero trascinatore di questa Fiorentina.
L’esterno viola qualche acciacco l’ha avuto a cavallo tra dicembre e gennaio, ma oggi il suo score racconta di 14 reti in totale. In questo momento la Fiorentina non può fare a meno del miglior Gonzalez nelle partite che contano. E quello visto contro il Monza somiglia molto al Nico dei giorni migliori. Forse non è ancora al top ma avrà a disposizione molti allenamenti per arrivare ad Atene al 100%. La gestione di Italiano la si può immaginare. L’ultimo sforzo gli sarà chiesto venerdì contro il Napoli. Impensabile giochi a Cagliari, lui come diversi altri suoi compagni.
Nico Gonzalez ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2028. A gennaio dello scorso anno, ricordiamo che il patron gigliato Rocco Commisso ha respinto diverse offerte per l’attaccante provenienti dall’Inghilterra. Ora però, la situazione sembra cambiata. Pare infatti che la Fiorentina sia intenzionata a puntare di più su Lucas Beltran, il che permetterebbe a Nico di lasciare Firenze senza tanta esitazione. Nel prossimo calciomercato estivo il Brighton sembra essere una delle squadra maggiormente interessate a Nico Gonzalez. Arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2021 dallo Stoccarda per 27 milioni di euro complessivo, il talento argentino è attenzionato da parecchi club, soprattutto, quelli inglesi. Strappare il giocatore alla Fiorentina, però, non sarà per nulla facile, dato che Commisso non ha alcuna intenzione di disfarsi del talento argentino per meno di 50 milioni di euro.
In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…