La Fiorentina Femminile continua a puntare sul mercato del Nord Europa per rafforzare la propria rosa.
Dopo l’arrivo della svedese Filippa Cumark, centrocampista classe 1995 proveniente dall’Hacken, la squadra guidata da De la Fuente accoglie un nuovo acquisto: Stine Ballisager Pedersen.
Nel comunicato ufficiale che annuncia l’ingaggio della giocatrice, il club viola ha incluso anche una breve biografia per presentare la nuova arrivata ai tifosi. Questo nuovo innesto conferma la volontà della Fiorentina di puntare su profili di qualità per consolidare la squadra.
Difensore nata il 3 Gennaio 1994, Stine arriva dal Kansas City Current. La sua carriera inizia in Danimarca nel Skovbakken per poi proseguire nel VSK Aarhus. Nel 2018 la giocatrice si trasferisce in Norvegia al Valerenga dove vince il Campionato Norvegese e due Coppe di Norvegia. Nel 2023 passa al Kansas City Current, negli Stati Uniti, dove disputa ventidue gare di NWSL segnando una rete. In Nazionale Danese dal 2009, vanta più di 63 presenze e 4 gol e l’argento ai Campionati Europei del 2017. Stine si è legata al club con un contratto fino al 30 Giugno 2026.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…