Serie+A%2C+il+Napoli+non+vince+ma+addirittura+rischia+il+KO%3A+0-0+col+Venezia
fiorentinaunocom
/news/469236616710/serie-a-il-napoli-non-vince-ma-addirittura-rischia-il-ko-0-0-col-venezia/amp/

Serie A, il Napoli non vince ma addirittura rischia il KO: 0-0 col Venezia

Quest’oggi, alle 12:30, ha avuto inizio il match tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Napoli di Antonio Conte. Se la squadra di casa cercava punti preziosi per la lotta salvezza, gli ospiti volevano mettere un po’ di pressione all’Inter impegnata questa sera contro l’Atalanta: 

Serie A, Venezia-Napoli termina in pareggio a reti bianche

Il risultato potrebbe far pensare a un continuo assedio del Napoli e a una commovente difesa del risultato da parte del Venezia: la realtà dei fatti dice invece che sono stati i padroni di casa a sfiorare più volte il colpaccio con varie occasioni soprattutto nella ripresa. Conte deve ringraziare infatti Alex Meret per aver sventato più volte i pericolosi tentativi verso la porta dei lagunari. Napoli che va via dal capoluogo veneto con un solo punto e Inter che, in caso di vittoria questa sera, allungherebbe a +4. 

Alex Meret

Il tabellino del match del Penzo

VENEZIA-NAPOLI 0-0

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (Busio 87′), Nicolussi Caviglia, Duncan (Doumbia 70′), Ellertsson (Haps 87′); Fila (Gytkjaer 70′), Maric (Oristanio 38′). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (Juan Jesus 77′), Buongiorno; Politano, Gilmour (Anguissa 77′), Lobotka, McTominay, Spinazzola (Olivera 76′); Lukaku (Simeone 88′), Raspadori (Okafor 76′). Allenatore: Antonio Conte.

AMMONITI: Candè (V), Nicolussi Caviglia (V), Olivera (N).

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, svelata oggi la quarta maglia ufficiale in collaborazione con Kappa

La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…

24 minuti ago

Fiorentina, Vanoli spera di ritrovarlo: decisiva la rifinitura di oggi

La Fiorentina, sabato scenderà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Unico obbiettivo, quello…

26 minuti ago

Sassuolo-Fiorentina, ecco le probabili formazioni di Grosso e Vanoli

Per la 14esima giornata del campionato di Serie A si sfideranno Sassuolo e Fiorentina. Il…

2 ore ago

“Vieni all’Atalanta”, Palladino lo strappa alla Fiorentina a gennaio

Dopo aver battuto la Fiorentina con la sua Atalanta domenica scorsa, Raffaele Palladino potrebbe dare…

4 ore ago

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

17 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

18 ore ago