Quest’oggi, alle 12:30, ha avuto inizio il match tra il Venezia di Eusebio Di Francesco e il Napoli di Antonio Conte. Se la squadra di casa cercava punti preziosi per la lotta salvezza, gli ospiti volevano mettere un po’ di pressione all’Inter impegnata questa sera contro l’Atalanta:
Il risultato potrebbe far pensare a un continuo assedio del Napoli e a una commovente difesa del risultato da parte del Venezia: la realtà dei fatti dice invece che sono stati i padroni di casa a sfiorare più volte il colpaccio con varie occasioni soprattutto nella ripresa. Conte deve ringraziare infatti Alex Meret per aver sventato più volte i pericolosi tentativi verso la porta dei lagunari. Napoli che va via dal capoluogo veneto con un solo punto e Inter che, in caso di vittoria questa sera, allungherebbe a +4.
VENEZIA-NAPOLI 0-0
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (Busio 87′), Nicolussi Caviglia, Duncan (Doumbia 70′), Ellertsson (Haps 87′); Fila (Gytkjaer 70′), Maric (Oristanio 38′). Allenatore: Eusebio Di Francesco.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (Juan Jesus 77′), Buongiorno; Politano, Gilmour (Anguissa 77′), Lobotka, McTominay, Spinazzola (Olivera 76′); Lukaku (Simeone 88′), Raspadori (Okafor 76′). Allenatore: Antonio Conte.
AMMONITI: Candè (V), Nicolussi Caviglia (V), Olivera (N).
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…