Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
Gli uomini di Stefano Pioli sono a caccia della prima vittoria in questo campionato e la cercano proprio sabato alle 20:45 all’esordio al Franchi contro il Napoli di Conte.
Stefano Pioli deve fare i conti con i problemi fisici di Gudmundsson, tornato acciaccato dal ritiro in nazionale. L’islandese potrebbe dare forfait, quindi il tecnico viola studia un 3-5-2 con una mediana più pesante. In porta De Gea, pacchetto difensivo composto da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Sulle fasce di centrocampo agiranno Dodò e Gosens, in mezzo invece pronto Mandragora insieme a Nicolussi-Caviglia e uno tra Fagioli e Fazzini. In attacco, duello Piccoli-Dzeko per affiancare Kean.
Antonio Conte perde Rrahmani che ha rimediato un infortunio in nazionale, così si pre annuncia un 4-1-4-1 con una difesa inedita. Tra i pali Meret ancora favorito su Milinkovic-Savic, Di Lorenzo e il nuovo acquisto Beukema, poi ballottaggio Juan Jesus-Buongiorno (che potrebbe essere preservato in vista della Champions) e Spinazzola a completare. Le chiavi del centrocampo sono affidate al solito Lobotka, mentre De Bruyne e Anguissa agiranno da mezz’ali con Politano e McTominay inizialmente più larghi. In attacco il dubbio è tra Lucca e Hojlund, con l’italiano in vantaggio per partire titolare. Ai box David Neres, mentre Gutierrez potrebbe strappare la prima convocazione.
FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Nicolussi-Caviglia, Gosens; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli
Ballottaggi: Fagioli-Fazzini 55-45%, Piccoli-Dzeko 55-45%
Indisponibili: Kouamé, Gudmundsson (in dubbio)
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Meret-Milinkovic 70-30%, Juan Jesus-Buongiorno 55-45%, Spinazzola-Olivera 70-30%, Lucca-Hojlund 60-40%
Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Neres
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…