Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

A suo tempo mister Vincenzo Italiano disse chiaramente di aspettarsi molto di più da Gaetano Castrovilli, sia in allenamento che sul campo del Franchi nel momento del match.

Parole dure recepite però, pare, istantaneamente dal centrocampista viola. Il numero 10, infatti, da quella conferenza stampa pare abbia subìto uno scatto d'orgoglio e, allenandosi duramente presso il CS, si è conquistato la possibilità di giocare titolare consecutivamente le ultime sette partite della Fiorentina.

L'allenatore, infatti, nonostante la moltitudine di consueti cambi di formazione attuati, non ha mai cambiato idea sullo schieramento del centrocampista pugliese. Oltre che con il duro allenamento, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, Castrovilli ha preferito la sostanza alle giocate di velluto, fondamentalmente.

Certo, qualche scavino e qualche tocco di classe in mezzo al campo lo si può ancora scorgere, di tanto in tanto. Tuttavia, il giocatore ha preferito mettere a disposizione la propria concretezza, a discapito delle giocate di classe cui ci aveva abituato, sul campo con il minimo rischio.

Una peculiarità evidentemente apprezzata dall'allenatore. Questo atteggiamento, tuttavia, insinuerebbe ancora qualche dubbio nel tifoso viola all'eterna domanda: ma Castrovilli è un centrocampista d'alto livello oppure normale? 

Tempo al tempo.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Verso l'Inter, Italiano ha tutti a disposizione: le scelte

💬 Commenti