COMMISSO%3A+%26%238220%3BLa+situazione+migliora.+Campionato+a+maggio%3F+Lo+spero.+Se+potessi+riacquistare+la+Viola%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/46951992838/commisso-la-situazione-migliora-campionato-a-maggio-lo-spero-se-potessi-riacquistare-la-viola/amp/

COMMISSO: “La situazione migliora. Campionato a maggio? Lo spero. Se potessi riacquistare la Viola…”

Intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio, Rocco Commisso ha parlato così: La Fiorentina? «La situazione migliora. Abbiamo avuto persone in ospedale, ma ora sono fuori, e altre in quarantena. Quando l’estate scorsa, dopo la presentazione ad Arthur Avenue, mi sentii male, il primo a intervenire fu il dottor Luca Pengue, il medico della Fiorentina. Lui è uno che ha sempre guardato prima i giocatori, e ha finito per prendere il coronavirus. Beh, una cosa bella è stata che Pengue, un padre di tre figli, prima si è occupato di visitare gli atleti, poi è stato portato in ospedale. Grazie al Signore ora sta bene ed è tornato a lavorare». Medici e infermieri? «Per questo sono orgoglioso di aver promosso la raccolta di fondi, Forza e Cuore, per gli ospedali di Firenze. Puntavamo a raccogliere 500.000 euro, abbiamo superato i 750.000. Molti contributi sono arrivati dagli Stati Uniti, da banche, aziende, impiegati di Mediacom, dalla Cbs». Campionato a maggio? «Mi piacerebbe, perché vorrebbe dire che l’emergenza è finita, ma non saprei, non credo. Nessuno può dire cosa succederà tra due settimane, un mese. Se poi si ammala un altro giocatore, cosa facciamo? L’importante è non compromettere anche la prossima stagione. Noi abbiamo parlato dei nostri tesserati contagiati, ma gli altri?». Io scocciato dalla politica? «Questo concetto non è accettabile. O faccio o me ne vado. Io voglio investire. E come me, altri imprenditori stranieri».

 Ripensamenti sull’acquisto della Fiorentina?

«No. Anzi, se potessi, lo rifarei. Non sono venuto con l’intenzione di fare soldi. Certo, neanche di perderne, ma quando decidi di entrare nello sport sai che è un settore diverso. Sei mesi fa la Roma non era in vendita, oggi lo è. Friedkin sta trattando il club da mesi, io ho fatto tutto in dieci giorni. Ho sempre seguito l’istinto, e non mi sono mai pentito. Il calore dei fiorentini mi dà energia. Quando chiesi di smetterla con i cori razzisti e contro i meridionali mi hanno accontentato. Non lo dimentico». Quando finirà questa emergenza, lei potrà tornare a Firenze. Qual è la prima cosa che farà? «Scapperò da New York per vedere mio figlio, prima di tutto, la Fiorentina, tutti i dipendenti, Joe, suo figlio. E li bacerò tutti, perché vorrà dire che l’emergenza sarà davvero finita».
Redazione

Recent Posts

Sanremo 2026, Selvaggia Lucarelli scatena il caos: ecco cosa è successo

La prima serata del Festival di Sanremo ha subito generato dibattito, e come negli anni…

46 minuti ago

“Quella fascia l’ha distrutto”: retroscena sulla stagione e lo sfogo che infiamma Firenze

Le parole di Luca Speciale accendono il dibattito in casa Fiorentina. Il giornalista di LA7…

3 ore ago

Fiorentina in crescita: numeri in attacco e difesa in vista della sfida con lo Jagiellonia

La  Fiorentina arriva al match di Conference League contro lo Jagiellonia Białystok in un momento…

4 ore ago

Ex viola entra nella storia e scrive una pagina di calcio indimenticabile

Una serata da incorniciare per l’Atalanta BC e i suoi tifosi. Il tecnico Raffaele Palladino,…

4 ore ago

Cantiere Franchi, stop temporaneo alla curva Fiesole: disallineamento millimetrico delle travi

Il cantiere dello Stadio Artemio Franchi subisce una pausa tecnica sul montaggio delle maxi travi…

5 ore ago

Fiorentina, meno turnover al Franchi: Vanoli rilancia i titolari

Paolo Vanoli cambia strategia rispetto alla trasferta di Bialystok. Questa sera, complice la gara casalinga,…

6 ore ago