Intervenuto in conferenza stampa, Thiago Motta ha risposto alle domande in merito al prossimo match della sua Juventus contro il Verona:
Il rapporto fra me è la squadra è ottimo, lo è sempre stato e lo sarà sempre. C’è onestà, c’è responsabilità, c’è comunicazione. Come sempre il mio ruolo come allenatore è quello di prendere delle decisioni. Ci metto tantissimo tempo perché non voglio sbagliare con nessuno di loro. Le cose che dico all’esterno sono perché l’ho già detto all’interno. Se avessi dei figli, vorrei per loro un allenatore come lo sono io. Onesto e diretto. Ci tengo tantissimo ai miei ragazzi, gli voglio bene e gli vorrò sempre bene. Poi ci sono le decisioni, le prendo con rispetto e loro le accettano. Chi dice altro sono bugie.
Oggi Motta non rischia un esonero immediato, anche se le prossime partite non dovessero andare bene, ma a fine stagione andrà fatto un bilancio, in primis da parte di Giuntoli e in ultima analisi da parte della proprietà. E non è escluso che, per l’allenatore italo-brasiliano, possa anche non bastare la qualificazione alla prossima Champions League per essere confermato sulla panchina della Juventus. Già dalle ore successive all’eliminazione dalla Coppa Italia, e nonostante le parole di Giuntoli, si sono intensificati i rumors sugli eventuali possibili successori di Motta, in un novero di nomi che va da Antonio Conte a Gian Piero Gasperini, da Igor Tudor a Roberto De Zerbi.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…