Il nuovo arrivato in casa Fiorentina, Nicolò Fagioli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali dell’ACF, dopo il suo arrivo al Viola Park. Ecco cosa ha affermato il giocatore:
Qui è stupendo. Sono felice. Oggi mi sono allenato con i miei nuovi compagni, molti di loro li conosco già perché ho condiviso con loro delle belle esperienze in nazionale. Conosco bene anche Edo, sono molto legato a lui. Mi hanno accolto benissimo, si vede che è un bel gruppo. Il mio obiettivo sui gol? Eh, fare gol è sempre bello, ma lo è anche farlo fare. Io intanto voglio fare più punti possibili qui. Poi mi piacerebbe contribuire alla vittoria della Conference League.
A centrocampo mi trovo bene ovunque, mediano in un centrocampo a due, o mezzala in uno a tre. Se dovessi scegliere preferirei mezzala o davanti alla difesa piuttosto che trequartista, ci giocavo quando ero più giovane, ma mi trovo meglio altrove.
Nicolò Fagioli lascia la Juventus dopo 10 anni vissuti dalle giovanili sino alla prima squadra. Alla fine la Fiorentina ha accettato le condizioni che voleva il club bianconero: ovvero un prestito con obbligo di riscatto per un totale complessivo che arriva a 19 milioni di euro così composti tra prestito oneroso (2,5 milioni), parte fissa (13,5 milioni) e bonus (altri 3 milioni) e una percentuale sulla futura rivendita del centrocampista azzurro (il 10%). L’obbligo di riscatto è legato alla qualificazione in Europa del club viola: la trattativa si è conclusa attorno alle 23, un’ora prima della chiusura definitiva delle trattative.
LE PRIME PAROLE DI NICOLO FAGIOLI SUI CANALI SOCIAL DI ACF FIORENTINA
Fonte Acf Fiorentina
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…