Giorgetti%3A+%26%238220%3BA+Basilea+sar%C3%A0+una+partita+tattica.+Gonzalez%3F+Pi%C3%B9+convinzione+e+cattiveria%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/470067088902/giorgetti-a-basilea-sara-una-partita-tattica-gonzalez-piu-convinzione-e-cattiveria/amp/

Giorgetti: “A Basilea sarà una partita tattica. Gonzalez? Più convinzione e cattiveria”

Il giornalista de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto ai microfono de il Pentasport di Radio Bruno introducendo i temi della partita di giovedì sera e parlando anche del momento di Nico Gonzalez.

Queste le sue parole: Contro l’Udinese non era scontato l’approccio della squadra. Era una sfida importante che la Fiorentina ha giocato in modo diverso, non c’è stato quel pressing ossessivo che in un certo senso dovrà essere replicato giovedì. A Basilea sarà una partita molto tattica, Italiano deve mettere in condizione chi ha più qualità di non perdere lucidità. Serve che la classe di alcuni giocatori come Bonaventura e Gonzalez venga conservata per essere esaltata al meglio e poter fare la differenza. Gonzalez? Ha quest’ansia di inclusione. Mi dispiace che lasci a metà delle potenziali occasioni che si costruisce e in cui poi preferisce prendersi il fallo. Dovrebbe essere più convinto e cattivo quando riesce a saltare l’uomo per arrivare al tiro o fornire un assist”.

 

 

 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

7 minuti ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

1 ora ago

La Fiorentina prova ad insidiare la Juventus: i viola pronti al sorpasso storico

Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…

4 ore ago

All-in viola in difesa: la Fiorentina aspetta il colpo fino a lunedì, ma con piani alternativi pronti

La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…

5 ore ago

Ex Fiorentina piomba su Solomon ed Harrison: “Convengono alla Fiorentina?”. Poi sposta l’attenzione su Paratici

Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…

6 ore ago

Muro viola sul mercato: nessun affare con la Juventus, la Fiorentina chiude le porte

La Fiorentina ha preso una decisione netta e l’ha comunicata chiaramente anche al mercato: Niccolò…

7 ore ago