Jacopo Fazzini (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Continua il percorso in Slovacchia per la Nazionale Italiana Under 21. Dopo aver agevolmente superato la fase a gironi a braccetto con la Spagna, adesso gli azzurrini giocheranno una grande classica del calcio europeo, Italia-Germania:
I ragazzi di Nunziata, tra cui figurano i gigliati Alessandro Bianco, Cher Ndour e il fresco acquisto Jacopo Fazzini, saranno chiamati a una gara perfetta contro un avversario sempre temibile come la rappresentativa teutonica: i tifosi della Fiorentina saranno curiosi di vedere il neo-acquisto all’opera, oltre a Fabbian, anche lui seguito da Pradè.
Pioli è un tecnico intelligente, che vede il talento. Al Milan giocava col 4-2-3-1, lo dovesse riproporre a Firenze Fazzini sarebbe il perfetto trequartista. In caso opti per il 3-5-2 può fare bene anche da mezzala […] Se lo userà come Brahim Díaz? Sono giocatori diversi, Brahim predilige partire dall’esterno, Fazzini è più centrocampista. Non so bene a chi paragonarlo. So che il suo modello è Luka Modric e un po’ lo ricorda. Prova a imitarlo, soprattutto nella ricerca costante dei colpi d’esterno.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…