Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

La scorsa notte ha visto il gigliato Lucas Beltran, con la sua Nazionale.

Beltran e la sua doppietta con l'argentina Under 23

ll calciatore si è reso protagonista totale nella vittoria ottenuta dalla sua Argentina Under 23 nella amichevole di preparazione alle Olimpiadi contro il Messico. Le Olimpiadi avranno luogo in Francia. L'attaccante viola ha giocato per tutti i novanta minuti, mettendo a punto due bei goal, il primo al 49' e il secondo al 68', segnando il secondo punto della squadra e in seguito il quarto, accompagnando quindi il club alla vittoria.

Bonaventura e l'errore in Nazionale

Giovedì Italia e Venezuela si sono scontrate in un'amichevole al Lockhart Stadium. Qui il centravanti italo-argentino Mateo Retegui, ha messo a segno la doppietta che ha portato gli Azzurri alla vittoria contro la Nazionale sudamericana. La partita si è infatti conclusa per 2 a 1, con il gol di Darwin Machis per il Venezuela. In campo c'era anche il giocatore della Fiorentina, Jack Bonaventura

BONAVENTURA CON LA FIORENTINA

ll calciatore ha però commessa un errore in maglia azzurra, errore che ha portato al pareggio momentaneo. In merito a ciò, il giornalista Alberto Polverosi è intervenuto su ll Corriere dello Sport, analizzando la partita del gigliato:

Si può cominciare dal basso? Certo che si può. Si deve cominciare dal basso? No, non si deve, non è obbligatorio. Nella costruzione da dietro c’è un movimento che personalmente ci terrorizza, è il passaggio del portiere al giocatore che viene incontro centralmente alla palla. A quel punto basta un errore, che in un’altra zona del campo avrebbe poche conseguenze, e sei finito. È l’azione che ha portato il Venezuela al pareggio, passaggio di Donnarumma a Bonaventura che stava correndo verso la propria area, pressione di Martinez, Bonaventura ha sbagliato il passaggio indietro, consegnato palla a Machis e gol. 

La Fiorentina non riscatterà Arthur. Tornerà alla Juve
Confronto tra Nico Gonzalez e di Giacomo Bonaventura

💬 Commenti