Andrea Colpani
Andrea Colpani durante Fiorentina vs Como (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano per Fiorentina-Bologna, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A con fischio previsto per domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi

 

Come arriva la Fiorentina 

La Fiorentina arriva a questa sfida di campionato forse nel peggiore dei modi possibile e immaginabile. Dopo l'eliminazione in Conference è arrivata la sconfitta inattesa di Venezia che ha complicato enormemente la corsa europea ma che resta di fatto aperta grazie alla matematica e passa anche dalla partita di domani sera. Palladino è già certo dell'assenza di Danilo Cataldi che purtroppo parrebbe non poter tornare a disposizione neanche per Udine. Detto che giocherà quasi sicuramente Richardson al posto dell'ex Lazio, il problema vero è davanti. La Fiorentina ha squalificati sia Zaniolo che Beltran e Kean e Gudmundsson sono tuttora in dubbio. L'islandese è il più facile da recuperare ma se non dovesse esserci rimarrebbe il solo Caprini. A Venezia ha giocato Ndour vicino a Beltran ma senza entusiasmare. La coppia domani pertanto potrebbe essere composta da Gudmundsson (se recupera) e da Andrea Colpani che almeno sulla carta è l'unico della panchina viola con caratteristiche più offensive degli altri. 

  • Indisponibili: Bove, Cataldi, (Gudmundsson?), (Kean?) 
  • Squalificati: Zaniolo, Beltran, Folorunsho
Albert Gudmundsson in campo durante Fiorentina-Empoli
Albert Gudmundsson durante Fiorentina vs Empoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Come arriva il Bologna 

Clima completamente diverso in casa Bologna dopo il successo in finale di Coppa Italia contro il Milan con la voglia di continuare ad inseguire la Champions finché possibile. Italiano potrebbe optare per un turnover ragionato visti i tanti titolari in campo lo scorso mercoledì. Dallinga è in vantaggio su Castro in attacco mentre a centrocampo potrebbe riposare Ferguson. 

  • Indisponibili: Pedrola
  • Squalificati: nessuno 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Fagioli, Richardson, Gosens, Gudmundsson, Colpani. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Dallinga. 

 

 

 

 

 

 

Serie A, al via oggi la 37^ giornata: il programma completo e il palinsesto televisivo
Fabregas su Ikone: "Contento di lui. Potrebbe incidere ancora di più"

💬 Commenti