Fiorentina-Bologna%2C+le+probabili+formazioni%3A+chi+gioca+in+attacco%3F+Possibile+coppia+inedita
fiorentinaunocom
/news/47054753286/fiorentina-bologna-le-probabili-formazioni-chi-gioca-in-attacco-possibile-coppia-inedita/amp/

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: chi gioca in attacco? Possibile coppia inedita

Di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano per FiorentinaBologna, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A con fischio previsto per domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi

 

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva a questa sfida di campionato forse nel peggiore dei modi possibile e immaginabile. Dopo l’eliminazione in Conference è arrivata la sconfitta inattesa di Venezia che ha complicato enormemente la corsa europea ma che resta di fatto aperta grazie alla matematica e passa anche dalla partita di domani sera. Palladino è già certo dell’assenza di Danilo Cataldi che purtroppo parrebbe non poter tornare a disposizione neanche per Udine. Detto che giocherà quasi sicuramente Richardson al posto dell’ex Lazio, il problema vero è davanti. La Fiorentina ha squalificati sia Zaniolo che Beltran e Kean e Gudmundsson sono tuttora in dubbio. L’islandese è il più facile da recuperare ma se non dovesse esserci rimarrebbe il solo Caprini. A Venezia ha giocato Ndour vicino a Beltran ma senza entusiasmare. La coppia domani pertanto potrebbe essere composta da Gudmundsson (se recupera) e da Andrea Colpani che almeno sulla carta è l’unico della panchina viola con caratteristiche più offensive degli altri. 

  • Indisponibili: Bove, Cataldi, (Gudmundsson?), (Kean?)
  • Squalificati: Zaniolo, Beltran, Folorunsho
Albert Gudmundsson durante Fiorentina vs Empoli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Come arriva il Bologna

Clima completamente diverso in casa Bologna dopo il successo in finale di Coppa Italia contro il Milan con la voglia di continuare ad inseguire la Champions finché possibile. Italiano potrebbe optare per un turnover ragionato visti i tanti titolari in campo lo scorso mercoledì. Dallinga è in vantaggio su Castro in attacco mentre a centrocampo potrebbe riposare Ferguson. 

  • Indisponibili: Pedrola
  • Squalificati: nessuno

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Fagioli, Richardson, Gosens, Gudmundsson, Colpani. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Dallinga. 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Gudmundsson e il futuro alla Fiorentina: decisivo il finale di stagione

Il futuro di Albert Gudmundsson è destinato a essere uno dei temi più caldi dell’estate…

7 minuti ago

Fiorentina, futuro in bilico: non convince del tutto, si valuta il futuro

La stagione di Roberto Piccoli alla Fiorentina si avvia verso un bivio importante. Arrivato dopo…

29 minuti ago

Assalto a Ndour, tifosi viola gelati: una big italiana affonda il colpo

Il nome di Cher Ndour sta emergendo con forza nel panorama della Serie A, e…

1 ora ago

Fiorentina, Paratici al lavoro: la situazione dei viola tra tagli, esuberi e il caso Kean

L’esclusione dalle competizioni europee dopo quattro stagioni rappresenta un punto di svolta per la Fiorentina. Una…

1 ora ago

Fiorentina, emergenza infortuni: ecco chi resterà ai box nella sfida cruciale contro il Lecce

La Fiorentina si prepara alla delicata trasferta contro il Lecce con diverse assenze pesanti e…

2 ore ago

Kean infortunio tibia: tempi di recupero, infiltrazioni e situazione alla Fiorentina

La situazione fisica di Moise Kean continua a far discutere in casa Fiorentina, soprattutto dopo le…

2 ore ago