Di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano per Fiorentina–Bologna, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A con fischio previsto per domani sera alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi.
La Fiorentina arriva a questa sfida di campionato forse nel peggiore dei modi possibile e immaginabile. Dopo l’eliminazione in Conference è arrivata la sconfitta inattesa di Venezia che ha complicato enormemente la corsa europea ma che resta di fatto aperta grazie alla matematica e passa anche dalla partita di domani sera. Palladino è già certo dell’assenza di Danilo Cataldi che purtroppo parrebbe non poter tornare a disposizione neanche per Udine. Detto che giocherà quasi sicuramente Richardson al posto dell’ex Lazio, il problema vero è davanti. La Fiorentina ha squalificati sia Zaniolo che Beltran e Kean e Gudmundsson sono tuttora in dubbio. L’islandese è il più facile da recuperare ma se non dovesse esserci rimarrebbe il solo Caprini. A Venezia ha giocato Ndour vicino a Beltran ma senza entusiasmare. La coppia domani pertanto potrebbe essere composta da Gudmundsson (se recupera) e da Andrea Colpani che almeno sulla carta è l’unico della panchina viola con caratteristiche più offensive degli altri.
Clima completamente diverso in casa Bologna dopo il successo in finale di Coppa Italia contro il Milan con la voglia di continuare ad inseguire la Champions finché possibile. Italiano potrebbe optare per un turnover ragionato visti i tanti titolari in campo lo scorso mercoledì. Dallinga è in vantaggio su Castro in attacco mentre a centrocampo potrebbe riposare Ferguson.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Mandragora, Fagioli, Richardson, Gosens, Gudmundsson, Colpani.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Ndoye, Dallinga.
Il futuro di Albert Gudmundsson è destinato a essere uno dei temi più caldi dell’estate…
La stagione di Roberto Piccoli alla Fiorentina si avvia verso un bivio importante. Arrivato dopo…
Il nome di Cher Ndour sta emergendo con forza nel panorama della Serie A, e…
L’esclusione dalle competizioni europee dopo quattro stagioni rappresenta un punto di svolta per la Fiorentina. Una…
La Fiorentina si prepara alla delicata trasferta contro il Lecce con diverse assenze pesanti e…
La situazione fisica di Moise Kean continua a far discutere in casa Fiorentina, soprattutto dopo le…