Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Sul derby toscano Fiorentina-Empoli, ma non solo, ha parlato pochi istanti fa l'allenatore viola Vincenzo Italiano direttamente ai microfoni ufficiali della società gigliata.

In particolare, il mister si è detto carico di giocare una bella partita ma con concentrazione assoluta:

Come affrontare le prossime partite? Abbiamo tanti nazionali che arrivano oggi, quasi tutti. In tre giorni dobbiamo preparare questa partita importante. A volte dopo le pause balbettiamo, perciò dobbiamo prepararla bene”.

Usciti a testa alta a San Siro ma con due punti in meno? Non voglio parlare di punti in questo caso. Abbiamo messo in difficoltà i campioni d'Italia con personalità. Per me è come se avessimo vinto”.

Empoli? Fuori casa ha fatto tanti risultati e vinto tante partite. E' una squadra pericolosa che attacca con tanti uomini. Se sono in giornata sono molto pericolosi. Dobbiamo stare attenti e sfruttare il nostro pubblico in casa. Questa squadra è in crescita e può ancora farlo”.

Cosa non fare rispetto all'andata? Abbiamo fatto un gran primo tempo all'andata, la stavamo gestendo bene e poi nei minuti finali abbiamo buttato via un risultato positivo, come accaduto altre volte. Avremmo meritato qualcosa in più. Dobbiamo cercare di non ripetere quest'errore di concentrazione rispettando l'Empoli ora in casa”.

Capienza stadi al 100%? Finalmente, si torna ad avere tutto lo stadio pieno, tutti i tifosi dalla nostra parte. Sono contento, questo pubblico e questo stadio ti trascinano. Ben vengano, cercheremo di dargli una bella soddisfazione”.

Biraghi contro la Turchia? Bene, ha fatto degli assist importanti. Speriamo di stimolarlo a farlo anche con noi - ride, ndr -”.

LEGGI ANCHE: Viola park, ecco un video che spiega il futuro centro sportivo della Fiorentina

LEGGI ANCHE: Igor: “Europa? Possiamo farcela, vogliamo provare a…”

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Biraghi: "Lottiamo per arrivare in Europa. Contro la Juve vogliamo..."

💬 Commenti