Dodo’, dopo aver definitivamente smaltito i postumi del grave infortunio dello scorso anno, si è dato subito da fare per entrare nelle grazie di Raffaele Palladino. Risultato? La fascia destra è tutta sua, con buona pace di Michael Kayode.
Come riporta anche il Corriere Fiorentino, il brasiliano ex Shakhtar Donetsk è uno dei calciatori in assoluto più impiegati da Palladino in questo avvio di stagione, tra Serie A e Conference League; con il Milan ha fornito un’altra prova maiuscola di fronte a un top di reparto come Theo Hernandez, costringendolo anche a un fallo da rigore. Kayode, a questo punto, non può far altro che mettersi il cuore in pace e attendere il suo momento: per adesso, Dodo’ non si tocca.
Io nasco terzino, anche se mi piace attaccare. Fonseca mi diceva di pensare prima a difendere. Poi arrivò De Zerbi che mi cambiò in mezzala e mi trasformò. E Palladino? Raffaele vuole il possesso. Anche lui vuole attaccare, ma ci chiede di rimanere uniti dietro. Fase difensiva? Non la devo dimenticare, mai. Me lo dicono sempre tutti. Kean è carico, si vede dalla faccia. Per non parlare di Gosens. Lui corre così tanto che corriamo tutti insieme dietro a lui. Gudmundsson? Sembra baciato da Dio. Ha un talento innato, un dono.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…