Gomez%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+Bella+esperienza%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+mi+fa+ancora+male%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/47121862150/gomez-fiorentina-bella-esperienza-ma-c-e-una-cosa-che-mi-fa-ancora-male/amp/

Gomez: “Fiorentina? Bella esperienza, ma c’è una cosa che mi fa ancora male”

Intervenuto all’Ultimo Uomo, Mario Gomez – ex attaccante di Bayern Monaco, Fiorentina e Wolfsburg – ha parlato a cuore aperto della sua esperienza al Franchi, costellata da problemi fisici che certamente hanno inficiato il suo apporto alla squadra: 

Mario Gomez racconta il suo arrivo alla Fiorentina

Cosa ne penso dell’ambiente fiorentino? A dire la verità è il motivo per cui mi sono trasferito alla Fiorentina. L’ho detto molte volte: avevo un’offerta da una grande squadra in Spagna ma ho deciso di andare alla Fiorentina perché la famiglia Della Valle e Pradé, il direttore sportivo, mi hanno esposto il loro progetto su come arrivare davanti alla Juventus. Avevano un nuovo stadio in cantiere, una lista di nuovi acquisti… eravamo pronti ad andare all’attacco.

Stadio Franchi

Il rammarico più grande

Mi fa ancora male pensare di non essere riuscito a dare alla Fiorentina ciò che avrei voluto, è l’unico club in cui non sono riuscito a mostrare il mio vero potenziale. Sono riuscito a recuperare solo quando mi ero già trasferito in un altro club, perché a quel punto non avevo più la pressione di tornare e ho potuto ricominciare da capo. Nella Fiorentina non ho avuto il tempo per farlo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

8 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

8 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

8 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

12 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

12 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

13 ore ago