I rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite e non vincono dalla seconda giornata di campionato: serve invertire la rotta per abbandonare gli ultimi posti in classifica. Non è sicuramente la squadra più facile da affrontare la Fiorentina, che negli ultimi tempi sembra aver imboccato la strada giusta. Dopo aver ottenuto tre punti nelle prime quattro partite, i viola ne hanno ottenuti tredici nelle ultime 5 portandosi a ridosso delle primissime della classe.
Non un primo tempo da ricordare quello di Marassi. Ad iniziare meglio il match è la squadra di Gilardino, che sfiora la rete del vantaggio con una rete in diagonale di Sabelli. Partita inizizata in modo aggressivo con 3 gialli nei primi 11 minuti. Fiorentina che mantiene costantemente il possesso del pallone ma senza rendersi pericolosa. Termina dunque 0-0 il primo tempo di Genoa-Fiorentina.
GENOA (4-4-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro, Sabelli; Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All.: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, M. Quarta, Ranieri, Gosens; Richardson, Bove; Colpani, Beltrán, Sottil; Kouamé. All. Raffaele Palladino.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…