Transfermarkt.it ha stilato la classifica dei club italiani con più pareggi nel massimo torneo calcistico nostrano. In questa speciale graduatoria la Fiorentina è sul podio con 886 pareggi dietro a Milan e Roma. I rossoneri sono secondi con solo 6 risultati in equilibrio in più rispetto ai viola, mentre i capitolini guidano la classifica con 910 pareggi.
L’ultima giornata di Serie A, la 32°, si è conclusa con l’incredibile numero di 7 pareggi su 9 gare disputate(8/10 considerando anche Udinese-Roma sospesa a 10 minuti circa dalla fine sul risultato di 1-1 per il problema al petto accusato da Ndicka). Mai nella storia della massima competizione italiana ci sono stati 8 pareggi in una singola giornata di campionato, mentre nel passato solo in altre cinque occasioni sette sono stati i risultati di parità in una singola giornata del calendario di Serie A: 10ª giornata 2004-05, 38ª giornata 2004-05, 11ª giornata 2007-08, 24ª giornata 2008-09 e 12ª giornata 2020-21
Davvero un brutto anno quello che sta attraversando la Fiorentina che a fine 2023 aveva chiuso il girone d’andata in piena lotta per il quarto posto. Da li ha avuto inizio una parabola discendente che non accenna a fermarsi. I viola hanno infatti vinto appena due delle ultime 12 partite giocate in Serie A e in campionato hanno fatto peggio solo Salernitana e Frosinone rispettivamente con una e zero vittorie all’attivo. Una situazione che lascia perplessi dal momento che queste due squadre sono in piena lotta per non retrocedere. Considerando in punti fatti da gennaio a questa parte il computo è leggermente migliore e vedono la Fiorentina quintultima con 10 punti totali raccolti (11 contando il pareggio con il Genoa). Dietro i gigliati in questa speciale classifica Sassuolo, Lecce, Frosinone e la Salernitana.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…