Fiorentina, contro il Pisa due le priorità: parlare poco e vincere
Stefano Pioli ha le idee chiare per la sfida contro il Pisa. Vietato fare passi falsi in un derby che manca da anni

Stefano Pioli ha le idee chiare per la sfida contro il Pisa. Vietato fare passi falsi in un derby che manca da anni.
Poche parole e vincere
Per Stefano Pioli, alla vigilia del derby con il Pisa, basterebbero due parole per riassumere tutto: parlare poco e vincere. È questo il messaggio che l’allenatore della Fiorentina vuole trasmettere in un momento delicato, dopo una serie di risultati negativi — i pareggi esterni contro Cagliari e Torino e le sconfitte interne con Napoli e Como — che hanno acceso la contestazione e scatenato i fischi dei tifosi.
In conferenza stampa, Pioli si mostra calmo, ma determinato.
I tifosi viola? Non li ho trovati cambiati: sono critici e polemici, ma fa parte del mestiere. Chi non lo accetta, non può stare a Firenze», spiega, aggiungendo però di aver ricevuto solo incoraggiamenti negli incontri recenti. «Ora sta a me e alla squadra guadagnarci gli applausi.

Un derby che va oltre il gioco e la tattica
Pioli sa bene che il derby toscano, che torna in Serie A dopo 34 anni, va oltre tattiche e moduli.
Conosciamo il peso e la tensione di una partita del genere. Io credo sempre nel vincere attraverso il bel gioco, ma ci sono partite in cui conta solo lottare, con testa e cuore, per portare a casa i tre punti.
Fiducia e consapevolezza, dunque, per affrontare un match che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione viola. Fonte Tuttosport.