Serie+A%2C+Genoa-Atalanta%3A+i+bergamaschi+battono+i+padroni+di+casa
fiorentinaunocom
/news/472256515590/serie-a-genoa-atalanta-i-bergamaschi-battono-i-padroni-di-casa/amp/

Serie A, Genoa-Atalanta: i bergamaschi battono i padroni di casa

Genoa-Atalanta ha aperto la 37a giornata di campionato. La gara ricca di emozioni e controversie, ha visto la Dea superare il Grifone per 3-2 in un match che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all’ultimo istante. 

La cronaca

Nei primi minuti di gioco, l’equilibrio ha regnato sovrano. Dopo un tentativo di Maldini per l’Atalanta, Pinamonti ha risposto per il Genoa, scaldando subito i motori. La svolta poteva arrivare con la grande occasione capitata all’ex di turno, Retegui, ma l’attaccante non è riuscito a concretizzare. Poco dopo, anche Maldini ha fallito una clamorosa occasione a porta vuota, un errore che ha lasciato increduli i presenti. A complicare ulteriormente i piani del Genoa, è arrivato l’infortunio di Vasquez, costretto a lasciare il campo. Il gol che ha sbloccato la partita è giunto al 37′, appena due minuti dopo l’errore di Maldini. Non si fa attendere il pareggio dell’Atalanta con la rete di Sulemana al 37′, seguita dalla rete della doppietta di Pinamonti, venti minuti dopo. Al 63′ arriva poi il goal Maldini, seguito all’89’ dalla rete di Retegui.

Genoa (Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball)

 

Il tabellino

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli (66′ Zanoli), Bani, Vasquez (35′ De Winter), Martin; Badelj (67′ Onana), Frendrup; Norton-Cuffy, Masini, Vitinha (77′ Thorsby); Pinamonti (77′ Ekuban). All. Vieira

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; De Roon, Hien, Kossounou; Palestra (74′ Zappacosta), Sulemana (81′ Ederson), Brescianini (74′ Pasalic), Ruggeri (56′ Bellanova); Samardzic, Maldini (74′ De Ketelaere); Retegui. All. Gasperini

MARCATORI: 37′ Pinamonti (G), 47′ Sulemana (A), 58′ Pinamonti (G), 63′ Maldini (A), 89′ Retegui (A)

Arbitro: Ghersini

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Addio Kean, ritorno a sorpresa alla Fiorentina per sostituirlo

Il futuro dell’attacco della Fiorentina potrebbe cambiare radicalmente. L’ipotesi di un addio di Moise Kean…

31 minuti ago

La Juve vola, con la Champions arriva il campione d’Europa

La Juventus guarda al finale di stagione con grande ambizione. La corsa alla qualificazione in…

3 ore ago

Fiorentina, assenti quattro titolari contro la Lazio: i convocati e il report medico sui big viola

Ecco la lista dei convocati viola, emessa dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale, per la…

3 ore ago

Pazienza finita, il Milan ne caccia tre: 90 milioni in cassa

ll Milan prepara una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Dopo mesi…

5 ore ago

Ultim’ora Fiorentina, due big saltano il match con la Lazio: la situazione

La Fiorentina dovrà fare i conti con due assenze pesanti nella sfida di questa sera…

5 ore ago

Non solo Fiorentina, anche la Lazio è in piena emergenza: tutte le assenze dei biancocelesti

Non solo la Fiorentina deve fare i conti con numerose assenze per infortunio, ma anche…

6 ore ago