Ai microfoni ufficiali viola è intervenuto l’allenatore della Fiorentina Femminile, Sebastiàn De La Fuente, per parlare anche del match contro il Napoli.
L’emozione e la carica che c’è sempre quando si inizia una nuova stagione. C’è tanta voglia di migliorarsi e mostrare come abbiamo lavorato in questi mesi. Stiamo bene fisicamente, la squadra gira bene. L’anno scorso ci basavamo sui duelli, quest’anno tra la comunicazione dei reparti.
Il Napoli è una squadra forte, entusiasta e che vuole fare il suo campionato. Noi dobbiamo essere pronti a combattere. La prima gara è fondamentale e quindi vogliamo sicuramente vincere, anche in ottica Champions League. In Europa non vogliamo solo partecipare ma passare il turno. Voglio ringraziare i tifosi e questa bellissima città. Non vedo l’ora di scendere in campo al Viola Park.
La motivazione, la voglia e la passione vincono sempre, è quello che mi spinge ogni stagione a dare sempre il massimo. Ci è mancata un po’ di esperienza l’anno scorso, soprattutto nelle finali. Ora ce l’abbiamo, anche se abbiamo perso con la Roma. Cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi. Io sono sempre pronta, è già qualche anno che sono esperta e posso aiutare la squadra a vivere questi momenti. Un fioretto? Se vinciamo qualcosa farò un pezzo del cammino di Santiago, l’ho già fatto nella mia carriera e credo sia la giusta occasione provare a rifarlo.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…