Di seguito le nostre pagelle con i giudizi ai giocatori della Fiorentina nella gara disputata all’Artemio Franchi contro la Roma valida per la ventottesima giornata di Serie A.
Terracciano 6 – Tiene bene quando i viola faticano nei primi 10 minuti sventando un tentativo di Lukaku. Si ripete nel secondo tempo su Cristante, ma non può evitare la beffa finale col gol di Llorente.
Biraghi 5,5 – Una buona prestazione nel complesso, suo il pallone scodellato a Belotti nell’azione che porta al gol di Mandragora. Nel secondo tempo si incarica anche della battuta del calcio di rigore complice l’uscita di Nico per infortunio ma il cambio di tiratore non cambia il risultato e con questo sono cinque i rigori consecutivamente falliti dai viola. Purtroppo è un errore pesantissimo.
Ranieri 6,5 Ancora un gol in stagione per il difensore viola che sblocca la gara dopo appena 18 minuti sovrastando Ndicka di testa. Incolpevole nella deviazione che fornisce ad Aouar il pallone del momentaneo pareggio giallorosso.
Milenkovic 6 – Se Lukaku non si rende pericoloso oggi è anche merito suo. La deviazione di Ranieri in occasione del primo pareggio giallorosso lo coglie di sorpresa. Un po’ fermo in occasione del gol di Llorente.
Kayode 6 – Spinge e tiene bene sia nel primo che nel secondo tempo, provvidenziale in chiusura su El Shaarawy.
Mandragora 6.5 Secondo gol consecutivo per il centrocampista viola dopo quello siglato al Maccabi Haifa che approfitta di un erroraccio di Aouar. Purtroppo questa volta non porta ad una vittoria, ma la prestazione rimane.
Dal 91′ Barak S.V.
Maxime Lopez 6 – Ha il difficile compito di sostituire Arthur ma lo fa bene battendo anche il corner del che porta al gol di Ranieri. Cala alla lunga nella ripresa.
Dal 91′ Arthur Melo S.V.
Nico Gonzalez 6,5 – Appena 45 minuti giocati dall’argentino costretto ancora una volta a fermarsi per problemi fisici. Buona però la sua prova. Il corner da cui arriva il gol di Ranieri lo conquista lui grazie ad una conclusione deviata da Svilar e sul calcio d’angolo è sempre lui a spizzare il pallone per il difensore viola.
Dal 46′ Ikonè 5 – Entra per sostituire l’infortunato Gonzalez ma non apporta novità alla manovra non rendendosi mai pericoloso. Ancora non ci siamo.
Bonaventura 6 – Torna ad agire da trequartista data l’assenza di Beltràn. Si muove bene a ridosso dell’area avversaria e arriva anche al tiro sul quale chiude però Ndicka.
Sottil 6,5 – Finalmente una risposta convincente alle ultime deludenti prestazioni. L’esterno viola nel primo tempo è incontenibile e fa vedere i sorci verdi a Mancini tanto che dopo l’ammonizione De Rossi è costretto a toglierlo anzitempo. Successivamente causa anche il giallo al subentrato Huijsen.
Dal 78′ Duncan 6 – Tiene bene a centrocampo senza commettere sbavature.
Belotti 7 – Il bomber di cui questa squadra aveva bisogno. Onnipresente in area oggi, impegna Svilar nel primo tempo, realizza la sponda per il momentaneo 2-1 di Mandragora e si guadagna il rigore poi fallito da Biraghi.
Dal 91′ Nzola S.V.
https://www.fiorentinauno.com/news/369990995462/fio-2-2-rom-la-moviola-della-partita-amarezza-al-franchi
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…