Martinelli, Fiorentina, crediti sito ufficiale ACF Fiorentina
Martinelli, Fiorentina, crediti sito ufficiale ACF Fiorentina

In arrivo un'occasione più unica che rara per il giovane Tommaso Martinelli, promettente portiere classe 2006: domani sera, infatti, Raffaele Palladino dovrebbe puntare su di lui per la sfida di Conference League contro il LASK nel quinto turno della League Phase, stando alla Nazione.

Fiorentina-LASK, Martinelli e l'esordio europeo: le sensazioni

Il classe 2006 domani avrà una grande occasione per esordire ufficialmente in Europa: questa sarà la sua seconda partita con la Fiorentina dopo il debutto assoluto a fine scorsa stagione con l'Atalanta. La Viola crede molto in lui e anche Palladino sembra essere consapevole di avere tra le mani un possibile crack dei prossimi anni del calcio italiano. 

Conference League (ph FiorentinaUno)
Logo Conference League

La prima stagionale per Martinelli, Gudmundsson dal primo minuto?

Domani la Viola scenderà in campo al Franchi per sfidare il LASK Linz nella penultima uscita di Conference League. In caso di vittoria i viola potrebbero certificare il passaggio agli ottavi di finale scongiurando il rischio del play off. In porta sembra essere arrivato finalmente il momento per il giovane Tommaso Martinelli mentre in difesa con Pongracic ancora ai box toccherà al duo europeo composto da Martinez Quarta e dall'argentino Moreno. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Richardson ormai pienamente recuperato e come lui potrebbe esserci spazio per Albert Gudmundsson, probabilmente a gara in corso. Resta da capire chi deciderà di schierare a sinistra Palladino. Da quando Bove è ricoverato ha sempre giocato Sottil ma potrebbero essere fatte valutazioni in vista della trasferta di Bologna in campionato. A destra invece potrebbe tornare titolare Andrea Colpani subentrato a gara in corso contro il Cagliari. 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Dott.Andreini: "Togliere il defibrillatore? Direi alquanto raro! Improbabile che un medico..."

💬 Commenti