Inter-Fiorentina%2C+le+curiosit%C3%A0+prima+del+fischio+d%26%238217%3Binizio
fiorentinaunocom
/news/474697600518/inter-fiorentina-le-curiosita-prima-del-fischio-d-inizio/amp/
Inter-Fiorentina, le curiosità prima del fischio d’inizio
Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio che darà il via a Inter-Fiorentina, sfida valida per la terza giornata di Serie A TIM. Di seguito alcune curiosità sulla gara che andrà in scena a partire dalle 18:30.
- La Fiorentina ha vinto l’ultimo match di Serie A contro l’Inter giocato ad aprile (0- 1 al Meazza, rete di Bonaventura), dopo una serie di 11 risultati utili consecutivi dei nerazzurri (6V, 5N); è dal 2015 che la Viola non ottiene due clean sheets di fila contro la squadra milanese nel massimo campionato.
- Dal 2015 ad oggi la Fiorentina ha battuto l’Inter al Meazza ben tre volte in nove gare di Serie A (2N, 4P): solo Juventus e Sassuolo hanno vinto più partite a Milano contro i nerazzurri nel periodo in campionato (quattro ciascuna).
- L’Inter ha vinto senza subire gol le prime due partite di questo campionato: la formazione nerazzurra non inizia un torneo di Serie A con tre vittorie nelle prime tre collezionando tre clean sheets dal 1966- e in generale non chiude con la porta inviolata tutte e tre le prime gare di una stagione di Serie A dal 2003 (due vittorie e un pareggio).
- La Fiorentina non vince in entrambe le prime due trasferte stagionali di un campionato di Serie A dalla stagione 13/14 con Montella in panchina: anche in quel caso la prima fuori casa fu contro il Genoa e la seconda fu in terra lombarda (ma contro l’Atalanta).
- L’Inter è l’unica squadra che non ha ancora subito gol in questo campionato: in generale la squadra nerazzurra non incassa gol in Serie A dal 91′ di Inter- Atalanta 3-2 (27 maggio), cioè da 270 minuti di gioco.
Recent Posts
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…