News

Qatar2022, possibile esclusione dell'Iran dai Mondiali: Italia ripescata?

Dall'Iran arriva la clamorosa indiscrezione, gli iraniani potrebbero essere esclusi dai Mondiali in Qatar per non avere fatto entrare 2.000 donne allo stadio: l'Italia può essere ripescata?

Direttamente dall'Iran, tramite l'agenzia di stampa nazionale Irib, arriva la clamorosa indiscrezione: l'Iran rischia l'esclusione dai Mondiali del 2022 in Qatar. La possibile conseguenza arriverebbe a seguito dell'ingresso di circa duemila donne iraniane non consentito in occasione della sfida decisiva per la qualificazione alla Coppa del Mondo contro il Libano.

A riferirlo è stato direttamente un membro del consiglio di amministrazione della Federcalcio iraniana, tale Mehrdad Seradschi, con un messaggio su Twitter in cui spiega: "Stiamo ascoltando notizie preoccupanti dalla Fifa e dalla Confederazione calcistica asiatica".

L’eventuale esclusione potrebbe aprire un'ultimo spiraglio alla Nazionale italiana? Secondo quanto stabilito dall’articolo 6 del regolamento, nel caso in cui si concretizzi l'esclusione dell'Iran il ripescaggio di una Nazionale non qualificata per la Coppa del Mondo avverrebbe a totale discrezione della Fifa, senza dunque la presenza di un eventuale criterio.

Intanto, fa sapere corrieredellosport.it, il Governatore Mohsen Davari si è scusato per l'accaduto. Anche il Presidente iraniano Ebrahim Raisi è intervenuto sul caso ed ha ordinato al ministero degli Interni di indagare sui fatti e sui motivi della vicenda.

LEGGI ANCHE: Sondaggio F1, striscioni contro nuovo logo ACF: ecco cosa pensano i fiorentini

LEGGI ANCHE: Serie A, decisa la data di recupero di Fiorentina-Udinese: ma non solo

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Casini: "Abbiamo deciso le date dei recuperi. Mi auguro che in futuro..."