Direttamente dall’Iran, tramite l’agenzia di stampa nazionale Irib, arriva la clamorosa indiscrezione: l’Iran rischia l’esclusione dai Mondiali del 2022 in Qatar. La possibile conseguenza arriverebbe a seguito dell’ingresso di circa duemila donne iraniane non consentito in occasione della sfida decisiva per la qualificazione alla Coppa del Mondo contro il Libano.
A riferirlo è stato direttamente un membro del consiglio di amministrazione della Federcalcio iraniana, tale Mehrdad Seradschi, con un messaggio su Twitter in cui spiega: “Stiamo ascoltando notizie preoccupanti dalla Fifa e dalla Confederazione calcistica asiatica“.
L’eventuale esclusione potrebbe aprire un’ultimo spiraglio alla Nazionale italiana? Secondo quanto stabilito dall’articolo 6 del regolamento, nel caso in cui si concretizzi l’esclusione dell’Iran il ripescaggio di una Nazionale non qualificata per la Coppa del Mondo avverrebbe a totale discrezione della Fifa, senza dunque la presenza di un eventuale criterio.
Intanto, fa sapere corrieredellosport.it, il Governatore Mohsen Davari si è scusato per l’accaduto. Anche il Presidente iraniano Ebrahim Raisi è intervenuto sul caso ed ha ordinato al ministero degli Interni di indagare sui fatti e sui motivi della vicenda.
LEGGI ANCHE: Sondaggio F1, striscioni contro nuovo logo ACF: ecco cosa pensano i fiorentini
LEGGI ANCHE: Serie A, decisa la data di recupero di Fiorentina-Udinese: ma non solo
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…