Euforia in casa Viola: la Fiorentina, con tanto cuore e tanta sofferenza, passa il turno e supera i belgi del Brugge al termine del match dello Jan Breydel Stadium terminato per 1-1. Al vantaggio iniziale di Vanaken ha risposto Lucas Beltrán a pochi minuti dalla fine.
Finisce qui allo Jan Breydel Stadium la semifinale di ritorno di Conference League tra Brugge e Fiorentina, la Viola passa il turno con il brivido: al minuto 95, Vanaken prova il tiro da poco dentro l’area di rigore ma Terracciano, con un riflesso felino, riesce ad arrivare sul pallone e a mandare il Brugge in calcio d’angolo. Vani gli ultimi tentativi del padroni di casa nei secondi finali: Italiano e i suoi si aggiudicano il doppio confronto con il risultato totale di 4-3.
In attesa di conoscere l’avversario della Fiorentina (Olympiakos o Aston Villa), ecco la data ufficiale dell’ultimo atto della competizione: 29 maggio alle ore 21 allo stadio Aghia Sophia di Atene, capitale greca. La squadra di Italiano scoprirà domani sera contro chi dovrà battersi per alzare il trofeo sfuggito solo negli ultimi minuti lo scorso anno a Praga, con la rete di Bowen per gli inglesi del West Ham. L’Olympiakos parte dal rotondo 2-4 dell’andata, al Villa Park, e potrà contare sul caldissimo tifo di casa, al Karaiskakis proprio di Atene, per poter giocare la finalissima in casa e ottenere uno storico trionfo europeo.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…