Conference+League%2C+data+e+orario+della+finalissima%2C+la+Viola+attende+il+suo+avversario
fiorentinaunocom
/news/475351911942/conference-league-data-e-orario-della-finalissima-la-viola-attende-il-suo-avversario/amp/

Conference League, data e orario della finalissima, la Viola attende il suo avversario

Euforia in casa Viola: la Fiorentina, con tanto cuore e tanta sofferenza, passa il turno e supera i belgi del Brugge al termine del match dello Jan Breydel Stadium terminato per 1-1. Al vantaggio iniziale di Vanaken ha risposto Lucas Beltrán a pochi minuti dalla fine. 

Brugge 1-1 Fiorentina: la Viola vola ad Atene grazie a Terracciano

Finisce qui allo Jan Breydel Stadium la semifinale di ritorno di Conference League tra Brugge e Fiorentina, la Viola passa il turno con il brivido: al minuto 95, Vanaken prova il tiro da poco dentro l’area di rigore ma Terracciano, con un riflesso felino, riesce ad arrivare sul pallone e a mandare il Brugge in calcio d’angolo. Vani gli ultimi tentativi del padroni di casa nei secondi finali: Italiano e i suoi si aggiudicano il doppio confronto con il risultato totale di 4-3. 

Terracciano (ph. G.Morini)

Finalissima di Conference League: ecco date e orari

In attesa di conoscere l’avversario della Fiorentina (Olympiakos o Aston Villa), ecco la data ufficiale dell’ultimo atto della competizione: 29 maggio alle ore 21 allo stadio Aghia Sophia di Atene, capitale greca. La squadra di Italiano scoprirà domani sera contro chi dovrà battersi per alzare il trofeo sfuggito solo negli ultimi minuti lo scorso anno a Praga, con la rete di Bowen per gli inglesi del West Ham. L’Olympiakos parte dal rotondo 2-4 dell’andata, al Villa Park, e potrà contare sul caldissimo tifo di casa, al Karaiskakis proprio di Atene, per poter giocare la finalissima in casa e ottenere uno storico trionfo europeo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ranieri post partita: “Spiace per il gol subito ma portiamo a casa i tre punti. É stato un mese intenso per me e per la squadra”

Luca Ranieri ha parlato in conferenza dopo la vittoria 1-2 contro il Como. Dopo il…

10 ore ago

Vanoli post partita: “Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Fagioli? Io l’ho sempre detto che aveva qualità”

La Fiorentina stupisce e porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza.…

11 ore ago

Como-Fiorentina, Fabregas: “Rosso a Morata, non dobbiamo rispondere alle provocazioni”

Al termine della sfida tra Como e Fiorentina, Fabregas si presenta in conferenza stampa con passo…

11 ore ago

L’elogio di Giuseppe Commisso alla squadra: “Mio padre sarebbe orgoglioso”

La Fiorentina sbanca Como vincendo 2-1 in trasferta grazie ai gol di Fagioli e al…

11 ore ago

Pagelle F1, Como 1-2 Fiorentina: un grandissimo Fagioli, Kean decisivo dal dischetto. Buona prova anche per Pongracic

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

11 ore ago

Vanoli perde il controllo in Como-Fiorentina e arriva il cartellino rosso: cosa è successo

Episodio chiave al 70’ di Como-Fiorentina, con il punteggio fissato sul 2-0 per la ACF…

12 ore ago