Fine Secondo Tempo- Arriva il triplice fischio con Torino e Fiorentina che si divino la posta in palio in un match particolarmente non entusiasmante

92' Lazaro salva- Grande palla di Duncan che mette in mezzo a rasoterra, Lazaro lascia scorrere ma poi si accorge dell'arrivo di Ikonè e con la punta allontana

90' Saranno 4 i minuti di recupero

88' Ultimo tocco impreciso per il Torino che aveva manovrato bene ma poi dentro l'area di rigore della Fiorentina sbaglia l'imbucata fatale e palla che si spegne sul fondo

85' Cambio- Fuori Barak dentro Ranieri per finire questi 5 minuti

79' Spazio per Pellegri- L'ex attaccante del Milan in campo al posto dell'autore del pareggio Sanabria

76' Ammonito Bianco- Dagli sviluppi di calcio d'angolo Milinkovic vola e blocca il pallone, fa ripartire subito Vlasic e Bianco lo stende: giallo anche per lui

72' Doppio cambio viola- Dentro Bianco e Ikonè per Kouamè  e Mandragora che si prende gli applausi dei propri ex tifosi

70' Si alzano i ritmi con entrambe le squadre che sembrano ora vogliano portare a casa i tre punti

66' Sanabria pareggia- Grande palla da parte di Buongiorno che sulla sinistra scappa via a Mandragora e mette in mezzo, grande il sinistro volante a pelo d'erba di Sanabria che anticipa Igor e batte Cerofolini: è 1-1

64' Cambio- Nulla da fare, Saponara si tocca l'adduttore e lascia il terreno di gioco, al suo posto Saponara

64' Saponara si accascia, chiama lo staff medico

63' Jovic d'un soffio non pizzica il pallone messo dentro da Saponara, il serbo saluta il pallone ma non riesce a impattarlo per direzionarlo in rete

60' Doppio cambio- Fuori Rodriguez e Karamoh, dentro Lazaro e Miranchuk

60' Ammonito Singo- Giallo per l'esterno del Torino che frana rovinosamente su un calciatore della Fiorentina: è ammonizione per eccesso di foga

59' Tanti errori ora di disimpegno da entrambe le squadre che faticano ad imbastire un'azione pericolosa

55' Reazione del Torino che prova a tirare fuori il muso dalla propria metà campo. Tiro fuori di poco

53' Lancio millimetrico di Mandragora che pesca sulla sinistra Saponara che cerca Kouamè, bravo Milinkovic a leggere le intenzioni.

52' Ancora Fiorentina che ci prova da calcio d'angolo, Mandragora prova a copiare il compagno Jovic: l'esito è diverso, palla sul fondo

50' Occasione Barak- Il calciatore viola raccoglie un cross basso di Terzic che guadagna il fondo dopo un uno due ben eseguito. Salva la difesa del Torino

48' GOOOOOLLLL VANTAGGIO VIOLAAAA, È JOVIC DI TESTA A SFRUTTARE AL PRIMO PALLONE TOCCATO IL CROSS DI KOUAMÈ: INCORNATA CHE RIMBALZA SUL SECONDO PALO E VIOLA AVANTI

46' Il Toro parte forte, con il Karamoh che tiene in apprensione Venuti e la retroguardia viola

45'- Inizia il secondo tempo- Squadre nuovamente in campo per i secondi 45' minuti: Italiano manda in campo Jovic e toglie Sottil

SECONDO TEMPO

45' Fine primo tempo- Non c'è recupero, si va negli spogliatoi con i risultato di 0-0.

43' Fiorentina schiacciata- Il Torino sta chiudendo questo primo tempo in crescendo: doppia occasione per i granata. La prima con Rodriguez, palla fuori di poco; e sul calcio d'angolo successivo la squadra di Juric di testa flirta con il vantaggio.

42' Singo sfiora il gol del vantaggio, ma eè tutto fermo, la difesa viola si è alzata in tempo e dunque nulla di fatto.

37' Saponara vince un duello in area di rigore, riesce a mettere dentro ma Kouamè non ci crede e cross raccolto dalla difesa granata.

35' Cerofolini super- Grande parata del portiere viola che a tu per tu con Karamoh si stende sulla sua sinistra a para un rasoterra a giro. Era comunque in fuorigioco.

33' Italiano spazientito- Sanabria non riesce ad addomesticare un cross di Rodriguez e Italiano appoggiandosi con il braccio destro sulla panchina, esprime visibilmente il dissenso per questa fase del match.

31' Si salva la Fiorentina- Il Torino prova due volte a sfondare sulla destra con Sigo, la difesa viola fa letteralmente muro.

28' Vlasic- Ancora il calciatore del Torino che mette alla prova la presa di Cerofolini che può abbracciare il pallone in una conclusione debole e centrale.

26' Tiro di Mandragora- Terzic danza sulla sinistra, passa in mezzo a due calciatori e scarica al limite per Mandragora che stoppa e calcia con il piede preferito: palla in curva.

23' Occasione Toro- È Singo che sulla destra porta palla per servire poi sul lato opposto del campo Rodriguez che dal limite controlla di sinistro e calcia con il destro. Tiro centrale e Cerofolini sicuro.

19' Ammonito Mandragora- Primo cartellino del match, nel libro nero ci finisce Mandragora che si prende il giallo per eccesso di foga.

17' Ancora Sottil- Ennesima sgroppata sul mancino del numero 33 che di destro mette in area per Barak che apparecchia per Kouamè, bravo Milinkovic a smanacciare di pugno, sulla seconda palla arriva ancora Sottil che prova un pallonetto, ma calcia alto.

14' Sottil ci prova- Sgasata sulla sinistra da parte di Sottil che nel tentativo di mettere un cross per i compagni lascia partire una via di mezzo tra tiro e cross che per poco non inganna Milinkovic.

12' Occasione Vlasic- Prima vera occasione della partita capitata nei piedi di Vlasic che al limite dell'area di rigore fa partire un destro con la palla schiaffata con l'esterno, la palla fischia l'incrocio.

11' Nulla da fare, la Fiorentina non approfitta della posizione congeniale, Mandragora la mette in mezze ma hanno la meglio i centimetri del Torino che ora si spinge in avanti.

11' Punizione per i viola- Terzic si sovrappone e crossando colpisce il braccio di Djidji, fallo e calcio di punizione interessante.

8' Angolo- Primo corner del match in favore del Torino, ci prova Sanabria ma colpisce male e rimessa dal fondo.

7' Cross di Sotti- L'esterno viola riceve sulla destra, guadagna il fonde e mette dentro, nessun compagno pronto a raccogliere.

6' Giro palla ipnotico del Torino che muovo il pallone in difesa senza cercare mai di guadagnare metri.

4' Cerofolini blocca- Guizzo di Karamoh sulla sinistra che imbuca per Ilic, bravo nella lettura Cerofolini che blocca.

1' Partiti- Dopo aver osservato un minuto di silenzio le due squadre danno via al match. Il Torino in completo amaranto attaccherà da sinistra a destra della nostra postazione, la Fiorentina giocherà nella frazione opposta in completo bianco con calzoncini viola.

PRIMO TEMPO

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric. 

Fiorentina (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Duncan; Sottil, Barak, Saponara; Kouame. Allenatore: Italiano.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Prepartita, Vagnati: "Questa è una gara molto importante per noi"

💬 Commenti