Fedele: “Il compito dei difensori moderni è cambiato, oggi ci sono pochi centrali forti. Ma tra questi c’è Milenkovic, tra i migliori del campionato: fossi nel Napoli…”
Il dirigente Enrico Fedele ha parlato del mercato della Fiorentina ai microfoni di Radio Toscana.
Queste le sue parole:
“La Viola ha indubbiamente bisogno di un portiere. Centrale sinistro? Un difensore va valutato quando fa la cosiddetta marcatura preventiva. Il primo compito dei centrali è non far toccare la palla agli attaccanti; oggi, al contrario, gli viene chiesto di farla girare. Ditemi poi un difensore forte in Italia negli ultimi anni, capace di schermare l’avversario, tolto Bastoni”.
Per quanto riguarda i difensori, ha aggiunto:
“L’ho detto e ripetuto più volte: ma come fa una squadra come il Napoli a non pensare a uno come Milenkovic? Alto, bravo e veloce, caratteristica rara. Insieme a Scalvini e Schuurs, sono tra i centrali più forti e promettenti del campionato”.
Il tema panchine in Serie A è più caldo che mai in questi giorni. Tantissime…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e tra i…
Il valzer delle panchine Serie A continua ed anche il Torino (ex squadra di Vanoli)…
Il possibile approdo di Fabio Grosso sulla panchina della Fiorentina non rappresenterebbe soltanto una scelta tecnica,…
In casa Roma dopo la conquiesta della Champins Legue, per un giocatore giallorosso il suo…
La Fiorentina si prepara a una nuova fase di profondo cambiamento in vista della prossima…