Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto in Zona Mista, Vincenzo Italiano ha commentato la partita contro la Juventus e ha analizzato cosa non è andato nei 90 minuti dello Stadium, partendo dall'approccio sbagliato e terminando con la grande sfortuna che perseguita la sua Fiorentina. Parole anche sugli obiettivi stagionali da qui a fine anno. Queste le parole di Italiano

Italiano parla della differenza con Roma, Milan, Lazio e Juventus

Quando affronti Roma, Milan, Lazio, Atalanta e Juve affronti tutte squadre forti, fortissime, che però abbiamo messo in difficoltà. Siamo inferiori a queste squadre, ma le mettiamo sempre sotto. Nei primi 20 minuti, siamo stati troppo timidi e abbiamo rispettato un po' troppo la Juve, poi ci abbiamo provato di più e Szczesny ha fatto una parata strepitosa. Non ho nulla da dire a questi ragazzi, sono davvero contento di tutto,  soprattutto di chi è subentrato nel secondo tempo. 

Italiano sulla panchina della Fiorentina
Italiano sulla panchina della Fiorentina

Italiano sull'incidenza dei campi e sull'approccio da adottare con le big

Arthur ha avuto dei problemi e deve mettersi in condizione, e ho scelto Maxime Lopez che ha fatto una bellissima prestazione. Purtroppo, i primi 20 minuti ci hanno fatto perdere la partita […] Come si fa a competere con le grandi?  In questo momento si deve affrontare la Juve come si è fatto nel secondo tempo. Non gli abbiamo permesso di ripartire, dove loro sono bravissimi. Con loro,  bisogna sbagliare il meno possibile, perchè sono forti e lo sappiamo. La Fiorentina del secondo tempo può mettere in difficoltà chiunque.

Il tecnico della Fiorentina risponde a chi dice che la Viola snobba la Serie A

Se la Fiorentina snobba la Serie A, deve preoccuparsi tutta Firenze. Una squadra Fiorentina non può fare questo tipo di ragionamento. Dobbiamo reagire e noi lo sappiamo fare bene. Per le prossime partite, dobbiamo giocare sempre come abbiamo giocato nel secondo tempo di stasera. Siamo l'unica squadra in Italia che ha giocato praticamente 120 partite in tre anni. Faremo di tutto per non essere “imbarazzanti”, come hai detto tu stesso.

Qui l'intervista integrale a Italiano, disponibile su YouTube: 

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calciomercato Fiorentina: Nico Gonzalez, c'è il Brighton su di lui

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi