Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Stefano Pioli inizia a guardare la sfida contro il Napoli, cercando di capire quale sia il miglior modulo per contrastare l'avanzata azzurra.

Meglio un 3-4-1-2 o un 3-5-1-1?

Oggi la Fiorentina ha ripreso le sessioni di allenamento dopo due giorni di riposo. Pioli ha ritrovato i nuovi arrivati e i viola non convocati con le rispettive nazionali. Questi giorni saranno fondamentali per studiare al meglio il Napoli di Conte, arrivando così il 13 settembre con il miglior modulo e i migliori undici per contrastare la squadra partenopea. Due sono gli assetti tattici che il tecnico sta valutando: il 3-4-1-2 o il 3-5-1-1, modulo che prevede un centrocampista in più e che potrebbe dare maggiore spazio proprio all'ultimo arrivato: Nicolussi Caviglia.

Hans Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images via One Football)

Gli esterni saranno fondamentali in entrambi i moduli

Il contributo degli esterni sarà fondamentale, con Pioli che andrà sul sicuro con Dodo e Gosens. Altro punto chiave riguarda Fagioli e Nicolussi Caviglia: si alterneranno nel ruolo di costruzione della manovra, con anche possibilità di coesistenza, come dichiarato dallo stesso ex Venezia nella conferenza stampa di presentazione di ieri. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Polverosi a Gudmundsson: "Devi fare qualcosa in più, la 10 a Firenze pesa"
Piccoli lavora sodo per realizzare un sogno: vestire la maglia della Nazionale italiana

💬 Commenti