Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Stefano Pioli inizia a guardare la sfida contro il Napoli, cercando di capire quale sia il miglior modulo per contrastare l’avanzata azzurra.
Oggi la Fiorentina ha ripreso le sessioni di allenamento dopo due giorni di riposo. Pioli ha ritrovato i nuovi arrivati e i viola non convocati con le rispettive nazionali. Questi giorni saranno fondamentali per studiare al meglio il Napoli di Conte, arrivando così il 13 settembre con il miglior modulo e i migliori undici per contrastare la squadra partenopea. Due sono gli assetti tattici che il tecnico sta valutando: il 3-4-1-2 o il 3-5-1-1, modulo che prevede un centrocampista in più e che potrebbe dare maggiore spazio proprio all’ultimo arrivato: Nicolussi Caviglia.
Il contributo degli esterni sarà fondamentale, con Pioli che andrà sul sicuro con Dodo e Gosens. Altro punto chiave riguarda Fagioli e Nicolussi Caviglia: si alterneranno nel ruolo di costruzione della manovra, con anche possibilità di coesistenza, come dichiarato dallo stesso ex Venezia nella conferenza stampa di presentazione di ieri. Lo riporta il Corriere dello Sport.
I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…
La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…
L'Inter di Chivu vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Per farlo, la…
Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più fronti, tra possibili nuovi arrivi e…
Il mercato della Fiorentina è destinato ad infiammarsi nelle prossime settimane, con l'inizio delle trattative…
Nelle ultime stagioni sempre più giocatori italiani, soprattutto giovani, passano alle squadre estere. C'è un…