Lo Stadio Franchi prende forma, lavori giorno e notte. La nuova Fiesole pronta nel 2026
La Fiorentina aspetta con ansia la fine dei lavori di restyling del Franchi. I lavori procedono giorno e notte per la tribuna e Fiesole

I lavori al Franchi
Il Corriere Fiorentino fa il punto sui lavori allo Stadio Artemio Franchi. Durante l’estate i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi andranno avanti senza gli stop causati dalle partite della Fiorentina. Quattro mesi con l’impianto a disposizione delle ditte fino a metà settembre. Si lavora anche di notte per evitare il caldo estivo di giorno. In queste settimane stanno prendendo forma i setti della nuova curva Fiesole che sorreggeranno le gradinate, si interviene anche sui parterre (lato Fiesole) di Maratona e Tribuna.

Il cantiere della Fiesole
Il cantiere per la stagione 2025-26 rimarrà lo stesso della passata, ma durante l’estate si interviene anche al restauro conservativo della torre di Maratona. Per metà settembre il restauro della copertura della Tribuna dovrà essere ultimato (adesso dove siede il pubblico ci sono le impalcature). Per il 2025-26 la capienza sarà la stessa della passata stagione: 24.786 posti. Il cantiere avrà la stessa configurazione, ma man mano che la stagione dei viola andrà avanti, il pubblico che occuperà gli spalti vedrà progressivamente sorgere la nuova curva Fiesole, che con 10.061 posti a sedere accoglierà i tifosi dal campionato 2026-27.