Sciarpata della Curva Fiesole in Uefa Conference League durante Fiorentina-Club Brugge (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Il Corriere Fiorentino fa il punto sui lavori allo Stadio Artemio Franchi. Durante l’estate i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi andranno avanti senza gli stop causati dalle partite della Fiorentina. Quattro mesi con l’impianto a disposizione delle ditte fino a metà settembre. Si lavora anche di notte per evitare il caldo estivo di giorno. In queste settimane stanno prendendo forma i setti della nuova curva Fiesole che sorreggeranno le gradinate, si interviene anche sui parterre (lato Fiesole) di Maratona e Tribuna.
Il cantiere per la stagione 2025-26 rimarrà lo stesso della passata, ma durante l’estate si interviene anche al restauro conservativo della torre di Maratona. Per metà settembre il restauro della copertura della Tribuna dovrà essere ultimato (adesso dove siede il pubblico ci sono le impalcature). Per il 2025-26 la capienza sarà la stessa della passata stagione: 24.786 posti. Il cantiere avrà la stessa configurazione, ma man mano che la stagione dei viola andrà avanti, il pubblico che occuperà gli spalti vedrà progressivamente sorgere la nuova curva Fiesole, che con 10.061 posti a sedere accoglierà i tifosi dal campionato 2026-27.
La Fiorentina è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione e uno…
Il mercato dei giovani talenti continua a intrecciarsi con il futuro della Fiorentina. Tra i…
La Fiorentina è pronta a piazzare il primo colpo del mercato estivo. Dopo una stagione…
La Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui già all'inizio di giugno, quando il…
Dalla squadra appena retrocessa dalla massima competizione italiana, ovvero la Serie A, può arrivare un…
Moise Kean è stato, e continua a essere, uno dei giocatori più importanti della Fiorentina.…