Lo+Stadio+Franchi+prende+forma%2C+lavori+giorno+e+notte.+La+nuova+Fiesole+pronta+nel+2026
fiorentinaunocom
/news/476148829702/lo-stadio-franchi-prende-forma-lavori-giorno-e-notte-la-nuova-fiesole-pronta-nel-2026/amp/

Lo Stadio Franchi prende forma, lavori giorno e notte. La nuova Fiesole pronta nel 2026

I lavori al Franchi

Il Corriere Fiorentino fa il punto sui lavori allo Stadio Artemio Franchi. Durante l’estate i lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi andranno avanti senza gli stop causati dalle partite della Fiorentina. Quattro mesi con l’impianto a disposizione delle ditte fino a metà settembre. Si lavora anche di notte per evitare il caldo estivo di giorno. In queste settimane stanno prendendo forma i setti della nuova curva Fiesole che sorreggeranno le gradinate, si interviene anche sui parterre (lato Fiesole) di Maratona e Tribuna.

Artemio Franchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Il cantiere della Fiesole

Il cantiere per la stagione 2025-26 rimarrà lo stesso della passata, ma durante l’estate si interviene anche al restauro conservativo della torre di Maratona. Per metà settembre il restauro della copertura della Tribuna dovrà essere ultimato (adesso dove siede il pubblico ci sono le impalcature). Per il 2025-26 la capienza sarà la stessa della passata stagione: 24.786 posti. Il cantiere avrà la stessa configurazione, ma man mano che la stagione dei viola andrà avanti, il pubblico che occuperà gli spalti vedrà progressivamente sorgere la nuova curva Fiesole, che con 10.061 posti a sedere accoglierà i tifosi dal campionato 2026-27.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Grande attesa per “In un battito”, il documentario su Bove: ecco quando sarà disponibile

Il 1° dicembre 2024 è una data che Edoardo Bove difficilmente potrà dimenticare. Quel giorno,…

6 ore ago

L’ex Fiorentina è un obiettivo della Juventus: Spalletti lo vorrebbe già a gennaio

Il suo nome torna a circolare anche in orbita Juventus. Il giovane terzino, oggi in…

11 ore ago

Il pensiero è già al ritorno al Franchi del grande ex: quale sarà l’accoglienza del pubblico?

Il 18 ottobre, alla prima partita casalinga della Fiorentina dopo la sosta per le Nazionali,…

13 ore ago

Fiorentina, Mastantuono e un’incognita per il Genoa: cosa succede con l’Argentina

La pausa per le Nazionali rischia di trasformarsi in un piccolo problema per Paolo Vanoli.…

14 ore ago

Due stelle del Cagliari nel mirino: la Fiorentina pensa già al 2027

La Fiorentina guarda già oltre l’attuale stagione e comincia a valutare i possibili obiettivi per…

15 ore ago

Fiorentina, il doppio scenario a centrocampo: ecco chi è il punto di riferimento, mentre spunta un retroscena di mercato su Oulai

In un centrocampo profondamente rinnovato, c’è un giocatore che ha attraversato senza scossoni il passaggio…

15 ore ago