Il giornalista del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio, oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, per parlare della Fiorentina.
C’è un po’ di confusione. La squadra non sta rendendo per le aspettative, ma i giocatori non sono messi nella condizione di giocare al meglio. Era evidente come la Fiorentina stia mancando in fase di filtro e costruzione. Avrei voluto che Palladino parlasse di questo in conferenza. Da una parte penso abbia voluto sviare le risposte, dall’altra ha accumulato molta tensione, cosa che comprendo. Avrei voluto sentire delle spiegazioni sulle scelte. La responsabilità ce l’hanno anche i calciatori. Contro il Verona non c’è stata verticalizzazione, dribbling, discesa sulla fascia. Poi certo l’allenatore è quello che finisce davanti ai riflettori.
Mi aspetto che venerdì Palladino ricerchi un equilibrio. Forse il momento in cui la Fiorentina ha giocato meglio è stata quando ha giocato con il 4-4-2 perché ti consente copertura. Oppure 3-5-2, altro schieramento possibile. In questo momento la squadra fatica a interpretare un qualcosa che in questo momento non è nelle loro corde.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…