Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Polemica sugli spalti dell'Artemio Franchi: in occasione del pre-partita di Fiorentina-Frosinone, la curva Fiesole ha voluto lanciare un messaggio piuttosto eloquente alla proprietà, citando una famosa frase di Barone e dei suoi assistenti sul mercato della Fiorentina. 

“L'unico frigo pieno è il nostro”

La Curva Fiesole ha esposto uno striscione che recitava: “L'unico frigo sempre pieno è il nostro”. Chiara ed evidente l'allusione a una metafora usata da Joe Barone rispondendo alle domande sul calciomercato, facendo capire che secondo lui la rosa a disposizione di Italiano è più che completa. 

Barone
Joe Barone, Direttore Generale della Viola

Il match contro il Frosinone

In questi minuti, la Fiorentina sta affrontando gli uomini di Eusebio di Francesco in un match che mette in palio punti pesantissimi. La cornice di pubblico non è quella delle grandi occasioni ma la spinta del popolo Viola non mancherà in nessun caso. La Fiesole, in ogni caso, si è esposta con fermezza sulla situazione in società. 

Fiesole
Curva Fiesole

Il pensiero di Pasqualin sul mercato Viola

Queste le parole di Claudio Pasqualin sull’operato della dirigenza nella sessione di mercato di gennaio: “In qualche modo, è stato un mercato contabile, dominato dalle specifiche esigenze delle squadre e soprattutto dall'evidente assenza del contante. Ci sono stati dei prestiti, si sa che la formula più usata è ormai quella. Credo sia stato un mercato che si è fatto guardare e vivere ma con meno entusiasmo di altri in giro per l'Europa […] La Viola poteva fare sicuramente di più.”

Pagelle F1, Fiorentina - Frosinone: Funambolo Ikonè, il Gallo alza la cresta, la Fiorentina ne fa cinque
Prepartita, Di Francesco: "Fuori casa meritavamo di più, presto vinceremo"

💬 Commenti