Abdelhamid Sabiri (Photo by Alex Caparros/Getty Images) via OneFootball
La Nazione fa il punto sulla situazione attuale di Nicolas Valentini e Abdelhamid Sabiri, due giocatori che, almeno finora, sono rimasti figure invisibili nel progetto della Fiorentina.
Entrambi sono stati acquistati in momenti differenti, ma nessuno dei due ha mai collezionato una sola presenza ufficiale con la maglia viola. E con ogni probabilità, le premesse di questo mercato lasciano intendere che difficilmente le cose cambieranno. Per Valentini, la prospettiva più concreta sembra essere quella di un nuovo prestito, questa volta con diritto di riscatto, verso il Verona. Per quanto riguarda Sabiri, il cui contratto è in scadenza tra un anno, le strade percorribili appaiono due: o la risoluzione dell’accordo attuale o una cessione a titolo definitivo, anche a fronte di un incasso molto contenuto.
Nel caso di Valentini, arrivato a parametro zero dal Boca Juniors, l’impatto economico è stato minimo: l’operazione ha comportato solo il pagamento delle commissioni agli agenti. Discorso diverso per Sabiri, reduce da tre prestiti consecutivi: prima all’Al-Fayha in Arabia Saudita, poi all’Ajman Club negli Emirati e infine di nuovo in Arabia con l’Al-Taawoun, su cui resta ancora aperto l’interrogativo riguardo all’acquisto da circa 3 milioni di euro effettuato nel gennaio 2023.
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…