Il Corriere dello Sport – Stadio prova ad anticipare le mosse di Vincenzo Italiano in vista di Fiorentina-Viktoria Plzen.
Nella gara che vale la semifinale di Conference League la strategia sarà far giocare chi sta meglio, chi ne ha di più. Per questo l’ampio turnover col Genoa. Sulla destra, al posto di un Kayode apparso non al meglio lunedì, tornerà Dodò, impiegato anche all’andata con buoni risultati. La rifinitura odierna avrà il compito di confermare il ritorno tra i titolari anche di Biraghi, Milenkovic, Nico Gonzalez, Mandragora e Kouame, guarda caso (ma non per caso) tutta gente che lunedì contro il Grifone è andata in panchina e in un paio di calciatori come ad esempio gli esterni di difesa c’è rimasta fino al 90’. Italiano non fa sconti ed è pronto anche a invertire le gerarchie, come nel caso di Kouame, attaccante convertito ad esterno che a inizio anno partiva dietro a Ikone e Sottil nelle gerarchie. Ma contro il Viktoria Plzen servirà anche la fisicità dell’ivoriano, in una gara che può valere un pezzo di stagione.
Come riporta la Uefa sul suo sito dedicato alla Conference League, giovedì nel tardo pomeriggio sarà una terna arbitrale spagnola a dirigere il ritorno dei quarti di finale tra Fiorentina e Viktoria Plzen. Infatti, Jesus Gil Manzano, affiancato da Diego Barbero e Angel Nevado, avrà la responsabilità di mantenere l’ordine in campo. A completare la squadra arbitrale, Alejandro Hernandez e Guillermo Cuadra al Var, ed infine Luis Munuera come quarto uomo. Jesus Gil Manzano, 40enne, arbitro FIFA dal 2014, quest’anno vanta ben 26 presenze ufficiali col fischietto in mano, 19 delle quali sono arrivate tra LaLiga e la Copa del Rey. Ha già diretto in questa stagione partite sia di Champions, Europa, e Conference League. Estrae circa 4 cartellini gialli a partita e solo in due occasioni ha sventolato quello rosso. Arbitro dalla forte personalità abituato a presenziare in palcoscenici importanti e dal sapore internazionale.
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…