Intervenuto nelle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha commentato la situazione in merito alla scelta della data del recupero tra Fiorentina e Atalanta, non giocata per il malore patito dall’ormai defunto Joe Barone.
Da dietro sta però salendo con prepotenza gasperiniana l’Atalanta che deve recuperare la gara con la Fiorentina: con questo intasatissimo calendario e le squadre in questione super impegnate nelle coppe, la prima data disponibile individuata dalla Lega è la vigilia di Natale 2024. Non escludo tuttavia che possa essere anticipata il 2 novembre. In ossequio alla regolarità del torneo.
A oggi l’unico per recuperare Atalanta–Fiorentina entro la fine del campionato sarebbe il 22 maggio, ma la Lega sta ragionando su altre ipotesi, per salvaguardare al massimo la contemporaneità delle partite importanti per le qualificazioni alle competizioni europee. Nell’ipotesi in cui Atalanta e Fiorentina andassero avanti in Europa, le altre date disponibili sarebbero il 31 maggio o il 2 giugno […] Format della Serie A? La riforma dei campionati è sempre sul tavolo, lo dimostra la storia stessa. I 74 punti tra l’Inter e la Salernitana? La Serie A resta uno dei campionati più competitivi di Europa, sono circa 20 anni che la Serie A ha lo stesso numero di partite, quelle che sono aumentate in maniera evidente sono le competizioni internazionali. Con le altre leghe europee, abbiamo fatto fronte comune per chiedere alla FIFA e alla UEFA una maggior consultazione in merito.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…