Finisce 0-1 per la Juventus allo Stadio Olimpico la finale di Coppa Italia tra i bianconeri e l’Atalanta. A decidere la sfida una rete dell’ex viola Dusan Vlahovic. Pronti via ed è subito la squadra di Massimiliano Allegri a portarsi avanti alla prima occasione grazie al serbo abile a vincere un contrasto spalla a spalla con Hien dopo essere stato imbeccato bene da un passaggio filtrante di Cambiaso. Secondo tempo movimentato col palo scheggiato da Ademola Lookman per i bergamaschi al minuto 80′ dopo un gol annullato sempre a Dusan Vlahovic per fuorigioco. Pochi minuti più tardi la traversa impedisce a Miretti il raddoppio col risultato che non cambia più e la Juventus che vince così la sua quindicesima Coppa Italia.
ATALANTA-JUVENTUS 0-1
Rete: 4’ Vlahovic (J).
Atalanta: Carnesecchi; Djimsiti, Hien (59’ Scalvini), De Roon (65’ Toloi); Zappacosta (59’ Hateboer), Ederson, Pasalic (59’ Miranchuk), Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (46’ Touré), Lookman. A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini.
Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (81’ Weah), McKennie, Nicolussi Caviglia (62’ Miretti), Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic (81’ Milik), Chiesa (70’ Yildiz). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Kean, Rugani, Alcaraz, Djaló. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Fabio Maresca.
Assistenti: Daniele Bindoni e Alberto Tegoni.
Quarto ufficiale: Maurizio Mariani.
VAR: Valerio Marini.
AVAR: Aleandro Di Paolo.
Ammoniti: Hien (A), Vlahovic (J), Djimsiti (A), Bremer (J), Toloi (A).
Recupero: 2’ pt, 6’ st.
https://www.fiorentinauno.com/news/65182535174/olympiakos-in-vista-della-fiorentina-intanto-i-biancorossi-piegano-l-aek-atene-2-0
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…