Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Come arriva la Fiorentina 

La Fiorentina domani sera al Franchi ritroverà il proprio pubblico dopo 118 giorni dall'ultima volta. L'avversario sarà il Napoli di Antonio Conte con i viola ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Ci sono pochi dubbi per Stefano Pioli che dovrebbe riconfermare quasi per intero l'11 visto contro il Torino. In porta come sempre ci sarà De Gea e davanti a lui il trio composto da Comuzzo a destra, Pongracic in mezzo e Ranieri sulla sinistra. Sulle fasce laterali agiranno Dodò e Gosens mentre la mediana dovrebbe essere a tre con Nicolussi Caviglia che potrebbe esordire dal primo minuto al posto di Sohm dopo le ultime due settimane di lavoro al Viola Park. In tal caso Fagioli agirà come mezz'ala con Mandragora dall'altro lato. Infine davanti tandem Kean-Piccoli. Gudmundsson in caso di convocazione difficilmente partirà titolare. 

Hans Nicolussi Caviglia seduto in panchina
Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Come arriva il Napoli

La certezza in casa Napoli è il centrocampo. Conte si affiderà ai soliti quattro con ogni probabilità: Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay. In porta resta favorito Meret mentre in difesa Beukema prenderà il posto dell'infortunato Rrhamani con al suo fianco Juan Jesus in vantaggio su Buongiorno. Come terzini agiranno Spinazzola a sinistra e Di Lorenzo con Lucca unico terminale offensivo. 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodò, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Mandragora, Gosens, Kean, Piccoli. All. Pioli. 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka, Anguissa, McTominay, De Bruyne, Politano, Lucca. All. Conte. 

Pioli: "Mi aspetto di più da Fagioli. Napoli? Conte tra i migliori al mondo. I rigoristi..."
Fiorentina-Napoli è anche Pioli vs Conte: i precedenti

💬 Commenti