Moise Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)
L’edizione odierna de La Repubblica (Firenze) accende i riflettori sul futuro di Moise Kean, che si preannuncia rovente sia per l’attaccante piemontese che per la Fiorentina. Nonostante la fase di apparente stallo, la situazione è destinata a evolversi rapidamente.
La chiave di volta è la clausola rescissoria da 52 milioni di euro, valida sia per l’Italia che per l’estero, ma solo dal 1 al 15 luglio. Questo breve lasso di tempo sarà determinante per il destino di Kean. Il giocatore, attualmente, si trova molto bene a Firenze, nutrendo gratitudine verso la Fiorentina e manifestando interesse a lavorare sotto la guida di Stefano Pioli. Tuttavia, è inevitabile che valuterà con attenzione anche altre proposte.
Al momento, la proposta più allettante dal punto di vista economico arriva dall’Al Qadsiah, club arabo che offre a Kean un ingaggio da circa 15 milioni di euro l’anno. Sebbene il classe 2000 non sia particolarmente attratto dal calcio arabo, la portata dell’offerta rende impossibile scartarla a priori. Anche il Milan ha mostrato interesse, ma sembra al momento non in grado di coprire la clausola rescissoria da 52 milioni. Il Manchester United, invece, è attivamente alla ricerca di un centravanti e potrebbe entrare in gioco. Intanto, dopo una breve vacanza a Miami, Kean si sta godendo un periodo di relax in Giappone, come documentato sui suoi profili social. Sarà solo dopo questo riposo che arriverà il momento di prendere decisioni cruciali per la sua carriera.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…