Questo giovedì Firenze ospiterà la sfida di Conference League tra la Fiorentina e il club israeliano del Maccabi Haifa. In vista del grande evento, il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica si è riunito nella giornata di oggi assieme ai vertici delle Forze di polizia e al Sindaco di Firenze, oltre che agli Assessori alla Sicurezza Urbana e all’Assessore alla Mobilità del Comune. Dopo un’attenta analisi, si è ritenuta necessaria l’adozione di alcuni provvedimenti.
Divieto ai sensi dell’art. 2 del TULLPS:
– di vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita;
– di consumo di bevande alcooliche di qualunque gradazione al di fuori degli esercizi pubblici, strutture e attività ricettive abilitate alla somministrazione;
– di detenzione dei cc.dd. spray contenenti principi urticanti all’interno dello stadio e all’esterno, in prossimità dell’impianto sportivo.
Il provvedimento avrà inizio dalle ore 7,00 del 14 marzo alle ore 7,00 del 15 marzo e riguarderà le seguenti aree: centro storico Patrimonio Mondiale UNESCO di Firenze, quindi l’area esterna dello Stadio A. Franchi. Inoltre è stato vietata la detenzione, sia fuori che dentro lo stadio di Firenze, di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente qualsivoglia tipologia di principio urticanti.
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…
Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…
Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…