A inizio anno, tutti si aspettavano una reazione dopo la cocente sconfitta in finale di Conference League contro il West Ham e dopo aver ottenuto la qualificazione alla stessa competizione soltanto a seguito dell’esclusione della Juventus. Con il girone d’andata che sta per terminare e una qualificazione agli ottavi di Conference League ottenuta con merito, la stagione della Fiorentina può dirsi in linea con le aspettative iniziali.
Attualmente, la Fiorentina è coinvolta nella lotta Champions, insieme a valide concorrenti come il Napoli di Mazzarri, il Milan di Pioli, la Roma di Mourinho, l’Atalanta di Gasperini e il sorprendente Bologna di Thiago Motta. Si sapeva già a inizio anno con che avversari avrebbero dovuto combattere Bonaventura e compagni, ma il campionato si sta dimostrando davvero avvincente e la Fiorentina può dirsi contenta di essere lì, a lottare per il quarto posto che vorrebbe dire Champions League. L’ultima apparizione Viola nella massima competizione europea risale al 2009/2010.
Tra i match da ricordare, sicuramente l’esordio a Marassi con la splendida vittoria per 4-1 contro il Genoa di Gilardino, che ha messo subito in chiaro le intenzioni della Fiorentina in questa stagione, poi il 3-2 contro l’Atalanta – diretta rivale per la Champions -, la grande prestazione del Maradona contro il Napoli con il punteggio di 3 a 1 per i Viola e la fondamentale vittoria per 1-0 contro un Verona fermato solo dai miracoli di Terracciano.
Leggi anche: Monti: “Gioco non eccelso ma la classifica è bellissima”
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…
La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…