Ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn De Ligt, difensore della Juventus, queste le sue parole dopo la vittoria contro la Fiorentina:
Sulla sfida con Vlahovic: “Mi piace giocare contro attaccanti come lui. È un giocatore forte e lo sta dimostrando in campionato. Questa è stata una grande sfida per me. Contro i giocatori come lui però hai bisogno anche dell’aiuto della squadra”.
Sul difendere basso: “Quest’anno giochiamo così per avere più solidità, ovviamente la conseguenza è che poi davanti è più difficile segnare. Andrebbe trovato un equilibrio“.
Sull’adattamento al campionato italiano: “Penso di essere cresciuto molto tatticamente e fisicamente. In una squadra come l‘Ajax giochi meglio con la palla e sei più coinvolto nella partita con il pallone, mentre alla Juventus questo sta succedendo di meno. Difensori di livello mondiale hanno bisogno però sia di qualità difensive che di qualità di costruzione. Somo migliorato molto tatticamente e per fare bene uno deve migliorare sempre giorno dopo giorno“.
Sulla fiducia della squadra in aumento: “Non è facile dire che abbiamo trovato il modo giusto per vincere, ma gli ultimi due risultati sono stati buoni e questo è importante. Vimcere era l’unica cosa che contava dopo i due passi falsi in campionato. Ora dobbiamo migliorare per fare di più e vincere più gare”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…