Stefano Pioli (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via One Football)
Intervenuto a Radio Bruno, Ledian Memushaj ha detto la sua in merito al ritorno di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina dopo le stagioni 2017, 2018 e 2019:
Penso che lui sia la scelta migliore: per me è una sicurezza! Penso che tornerà molto motivato, con voglia di fare bene. Ci ha lasciato il cuore a Firenze. Mi dispiace un po’ per Palladino, aveva fatto una buona annata secondo me. Fazzini? Con lui la Fiorentina non può che migliorare! La Viola aveva già l’anno scorso un centrocampo forte, con lui lo sarà ancora di più…
Nunziata lo ha sempre impiegato da trequartista in Nazionale, e anche nell’ultima partita contro la Spagna è partito in quella posizione, nel 3-4-2-1, offrendo una prestazione convincente. All’occorrenza, però, può giocare anche da mezzala: ha ottime letture di gioco, si inserisce con i tempi giusti e sa calciare bene. E segna, un dettaglio tutt’altro che secondario. Pioli è un allenatore intelligente, capace di riconoscere il talento. Al Milan utilizzava il 4-2-3-1 e, se dovesse riproporlo a Firenze, Fazzini sarebbe un trequartista ideale. Qualora invece optasse per il 3-5-2, potrebbe comunque trovare spazio da mezzala, ruolo in cui può esprimersi con efficacia.
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…
Nella mattinata di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra la sindaca di Firenze…
Questo sabato la Fiorentina scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare…